La lampada nottambula in vetro soffiato

Noctambule
Noctambule, Flos
Flos presenta la nuova collezione Noctambule, la lampada in vetro soffiato invisibile di giorno, ma super potente di notte

Noctambule: il nottambulo, o animale notturno. Quasi invisibile di giorno, ma dedito ad affascinanti attività di notte. Un’analogia perfetta. La nuova collezione di lampade, disegnata da Konstantin Grcic per Flos, è realizzata in moduli di vetro soffiato, trasparenti e dunque quasi inesistenti durante il giorno. Ma se accesi nell’oscurità si trasformano in splendide lampade illuminate.

I moduli in vetro a forma cilindrica sono i fondamenti della collezione. Un modulo singolo è come una lanterna. Diversi moduli (massimo sei) sovrapposti creano una colonna di luce, o uno chandelier per il vano delle scale. Altri elementi come una cupola in vetro o una testa a forma conica consentono ulteriori performance come una piantana e una sospensione.

Impercettibile alla luce del giorno, nell’oscurità la forma di Noctambule è sottolineata dagli Strip LED alloggiati alla base e negli anelli di giunzione dei cilindri, che emanano una luce diffusa, calda e regolabile dal 10% al 100%, donando un effetto magico e poetico ad ogni ambiente. Mentre i fasci luminosi diretti dei Cob LED posti alla base della testa assicurano, dove necessario, la massima definizione degli oggetti.

Fotografie
Santi Caleca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome