Inquinamento domestico: CRC in prima linea per imparare a difendersi

inquinamento domestico
Combattere l'inquinamento domestico? Non perdetevi il nostro evento del 19 Settembre presso la nostra sede Tecniche Nuove di Milano

Un Evento, il primo con cui si confronta la nostra testata Come ristrutturare la casa, dedicato a un tema di strettissima attualità e che ci sta molto a cuore: il benessere indoor. L’inquinamento domestico, infatti, non è, come si potrebbe pensare, solo quello degli ambienti esterni, ma è presente nelle nostre case e può essere fino a 5 volte più alto di quello outdoor.

Ad aggravare i rischi per la nostra salute, il fatto che l'inquinamento domestico è sempre più in crescita dato che è in aumento il tempo che trascorriamo in ambienti chiusi. Noi “contemporanei”, infatti, viviamo circa 22 ore al giorno intrappolati tra le quattro mura, vale a dire il 90% delle nostre giornate, con indiscutibili conseguenze.

Secondo dati recenti dell’OMS, molte delle patologie di cui soffriamo, dal semplice mal di testa a malattie più gravi come tumori o affezioni cardiovascolari, sono proprio di origine ambientale.

Dati allarmanti ai quali però possiamo porre rimedio, perché dedicando la giusta attenzione e cura nelle fasi di progettazione, costruzione, ristrutturazione e gestione degli spazi che andremo ad abitare saremo in grado di migliorarne sensibilmente il comfort. Per fortuna la coscienza ecologica, soprattutto nell’ultimo decennio, si è diffusa a più livelli e settori, dall’industria, all’economia, passando per la ricerca, con il conseguente sviluppo di tecnologie, materiali e buone pratiche volte alla conservazione del benessere, assolutamente accessibili per ogni fascia di utenza.

E proprio da qui partiremo con il nostro evento “L’Edificio Salubre” che avrà luogo presso la sede Tecniche Nuove di Milano (Via Eritrea 21) il prossimo 19 settembre. Sarà il primo appuntamento di una campagna di sensibilizzazione su questi temi che condividiamo con altre testate del Gruppo, al quale abbiamo invitato esponenti del mondo della ricerca, dell’economia e dell’industria, con l’intento, creare maggiore cultura e consapevolezza tra gli utenti finali, i progettisti e i costruttori. Siete tutti invitati a partecipare e speriamo lo farete in molti, basterà iscriversi all’evento cliccando qui sotto, la registrazione è gratuita ma obbligatoria.

VAI ALL'EVENTO

Ci vediamo il 19 settembre, vi aspettiamo!

Per approfondire: L’editoriale – Benessere indoor: il nostro impegno

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome