Il sistema modulare magnetico per il bagno

Un pannello magnetico per il sistema di arredo bagno promosso e brevettato da Ronda Design. È disponibile in numerose varianti cromatiche

Si chiama Materika Bain ed è una linea dedicata al bagno da Ronda Design e composta da un sistema modulare magnetico. Alla base del sistema, una boiserie in metallo rivestita con diversi materiali e una serie di complementi e accessori metallici che si possono posizionare in funzione delle particolari esigenze del singolo e che si fissano semplicemente grazie alla forza magnetica. Gli elementi, quindi, si possono spostare e ricollocare facilmente, per trasformare il bagno in uno spazio super funzionale.

I pannelli, inoltre, possono essere rivestiti non solo in metallo, ma anche in ceramica, legno, specchio e vetro. Fra gli accessori, mensole, portasciugamani, appendiabiti/appendi accappatoi, contenitori, portarotolo, portagioie: un insieme di oggetti pensati per rendere omogeneo l'interior design del bagno pensando non solo agli elementi strutturali ma anche agli accessori.

Dal punto di vista tecnico, il sistema magnetico è garantito dal fatto che la forza magnetica è permanente e il suo decadimento nel tempo è trascurabile. Grazie, inoltre, a una soluzione brevetta, gli accessori non scivolano lungo la boiserie e la portata massima di ciascuno è dichiarata nella specifica documentazione di prodotto. Dall'azienda confermano anche che: "la dispersione di onde magnetiche è minima perché è previsto un sistema di schermatura che le direziona verso la parete. Per questo motivo si possono tranquillamente riporre anche oggetti magnetici ed elettronici".

I pannelli possono misurare 29/43,5/58 cm di larghezza, 120/220 cm di altezza, e 2,3 cm di profondità. Diversi, inoltre, i colori in cui Metrika nella versione metallo viene proposta: bianco, nero, grafite, titanio, rame goffrato, ottone goffrato, peltro, bronzo, rame brunito. Nella versione ceramica viene presentata in bianco Calafata, Statuario ed Ètoile Crema. Per il legno, Noce Canaletto e Frassino Nero. Quando nella variante specchio, si presenta anche nella versione Specchio grigio. Il design della serie Materika di Ronda Design è firmato da Studio 28.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome