Il parquet con garanzia di qualità

Le più alte certificazioni per il parquet di Bauwerk che, quindi, offre una garanzia di qualità ai massimi livelli

Da lontano, forse, molti parquet si assomigliano. Ma da vicino proprio no. Se è difficile riuscire a riconoscere un'essenza trattata solo con prodotti naturali o proveniente da boschi soggetti a riforestazione garantita, c'è una targa capace di dissipare ogni dubbio sulla qualità di una collezione di parquet: si tratta della garanzia Bauwerk che, a sua volta, corrisponde a una serie di importanti riconoscimenti.

Fra le certificazioni internazionali, infatti, Bauwerk ha ottenuto la Cradle-to-Cradle,  che si basa sul riciclo delle materie prime. Per la certificazione vengono controllati cinque criteri: materie prime pure, potenziale di riciclaggio, consumo energetico, gestione dell’acqua e condizioni di lavoro. Bauwerk ha ottenuto il certificato Gold per tutti i prodotti Silente e il certificato Bronze per tutti gli altri prodotti di produzione svizzera.

L'azienda ha inoltre ottenuto lo SNBS – Standard Costruzione Sostenibile Svizzera: uno standard messo a punto dall’Ufficio federale dell’energia (UFE) basato sugli stessi principi di Minergie/Minergie-Eco nonché LEED, DGNB o BREEAM. I prodotti Bauwerk sono stati valutati in base a diversi standard, cosicché l’idoneità allo Standard Costruzione Sostenibile Svizzera è stata assegnata fin dall'inizio.

Bauwerk è entrata anche nel mondo LEED, una certificazione volontaria che identifica edifici che offrono un ambiente salutare, ad alto risparmio di acqua ed energia secondo standard ambientali molto elevati. I prodotti Bauwerk (parquet, vernici, colle per parquet) possono contribuire ad accumulare punti per la certificazione.

Alla base, la certificazione FSC, (Forest Stewardship Council); si tratta di un indicatore internazionale che garantisce la gestione forestale responsabile. I prodotti con l’etichetta FSC garantiscono che le foreste sono sfruttate conformemente alle necessità sociali, economiche ed ecologiche delle generazioni attuali e future. Inoltre, questa etichetta garantisce che il prodotto, durante tutto il suo percorso fino al cliente finale, attraverso l’intera catena di lavorazione e di commercializzazione, non è stato mischiato con legno non certificato, ossia non controllato.

Ma non solo, la garanzia di qualità Bauwerk comprende anche la CertificazioneSentinel Haus, l'Eco-Institut-Label e la Certificazione ISO 14001.

A prova di tanta attenzione verso la qualità, ogni posa di parquet comprende una targhetta in alluminio ionizzato con marchio Bauwerk e specifico numero identificativo di riconoscimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome