Il materasso si vende in scatola

emma_original_mattress
Emma, original mattress
L’e-commerce rivoluziona il settore dei materassi. A tal proposito, Emma presenta la nuova tipologia distributiva "bed in a box"

Innovativi e di qualità. Stiamo parlando dei materassi venduti online, un trend che sembra non fermarsi. In passato, i consumatori si recavano nei negozi per l’acquisto di un materasso. Oggi, invece, basta aprire un sito e in pochi clic procedere all’acquisto. Si tratta di un processo che all’estero ha già raccolto diversi successi ed è arrivato da pochi anni anche in Italia.

Tra le aziende arrivate in Italia c’è Emma, fondata nel 2015 in Germania come startup. Il brand si contraddistinge per il claim “Don´t worry, sleep happy” e per i colori blu notte e arancione, rilassanti e conciliatori del sonno.

La strategia di Emma si basa sull'innovazione e l’utilizzo della tecnologia in ogni comparto, dalla realizzazione del prodotto fino alla sua distribuzione. Infatti, si differenzia nel mercato di riferimento per la tipologia di vendita nota come “bed in a box”. Infatti, il materasso Emma® arriva al consumatore arrotolato e sottovuoto in un box brandizzato, ottenendo un notevole risparmio in termini di costi di logistica, visto che viene spedito direttamente a casa. Oltre al reso gratuito e alla consegna rapida, i punti di forza del brand sono le cento notti di prova soddisfatti o rimborsati, e una garanzia di dieci anni.

In occasione del Fuorisalone, inoltre, Emma presenterà nel cuore di Brera il nuovo prodotto della gamma materassi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome