Il fuoco: scalda, arreda e crea atmosfera

fuoco
Qualità dei materiali, economicità e design: il fuoco del camino è la soluzione ideale per creare atmosfera e soddisfare qualsiasi esigenza di arredo

Portare il fascino e l’energia del fuoco in casa, gestirlo con apparecchi adatti a far apprezzare il piacere della fiamma in sicurezza, sfruttarne il calore nel modo più adatto al proprio stile di vita e alle caratteristiche dell’abitazione.

Lo scopo di questa rassegna è quella di aiutare i nostri lettori a trovare la soluzione più adatta per la casa, scegliendo la giusta combinazione fra tradizione, tecnologie innovative, sicurezza e funzionalità dell’installazione, rispetto dell’ambiente, economia e impiego degli incentivi.

E ora tocca a voi...lasciatevi guidare dalle proposte delle aziende che abbiamo selezionato per voi e prendete la decisione giusta per la vostra casa!

1. Palazzetti -  Linee epurate e forma arrotondata

Palazzetti sintetizza in Jackie, nuova stufa a pellet Ecofire Idro, la più avanzata tecnologia del calore. Un prodotto ad alte prestazioni e dimensioni compatte, capace di garantire nel tempo rendimenti elevati e basse emissioni in atmosfera.

Prezzo 5.234 euro

2. MCZ - Design e prestazioni intelligenti

Plasma 90 Wood è il termocamino-inserto a legna con focolare autopulente in Alutec e apertura a ribalta, per facilitare le operazioni di caricamento e pulizia. Grazie ad ingombro e pesi contenuti, questo termocamino è particolarmente adatto per inserimenti in caminetti esistenti sia per nuove installazioni.

Prezzo 1.725 euro

3. Palazzetti - Bellezza e prestazioni intelligenti

L’Ecomonoblocco WT,  nuovo gioiello di tecnologia Palazzetti è un vero e proprio impianto di riscaldamento - un focolare di ultima generazione che sintetizza prestazioni di altissimo livello in una veste minimale. Racchiude in sé il livello massimo di evoluzione in termini di risparmio energetico, attenzione all’ambiente e utilizzo smart.

Prezzo 4.000 euro

4. Attika - A tutta personalità 

Pilar è un cult tra i modelli di stufe a legna Attika; pluripremiata per il suo accurato design dalle proporzioni eleganti. Grazie ai 190 cm di altezza diventa l’elemento centrale della stanza, arredandola con stile ed eleganza. Dispone di un’ampia camera di combustione con porta totalmente in vetro, che può ospitare ceppi di legna lunghi 33 cm. Sono disponibili diversi colori di finitura, così come sono personalizzabili gli sportelli, le piastre di copertura, le maniglie, oltre al metodo di regolazione della combustione (manuale, automatica, elettronica). Distribuito esclusivamente in Italia da maisonFire.

Prezzo 6.400 euro

5. Metalfire - Unico ed elegante

Modello 1s Ultime D è il camino a legna chiuso con porta scorrevole ad alta efficienza. Interamente personalizzabile. Distribuito in esclusiva per l’Italia da maisonFire.

Prezzo 5.690 euro

6. maisonFire - Design minimal

Incasso 125b è un elegante biocamino da incasso dal design minimal e dalle dimensioni generose che ospita due bruciatori. La versione bilaterale rende visibile il fuoco da due lati e rappresenta la soluzione ottimale per arredare le zone di passaggio. Disponibile anche nella versione da incasso frontale. 

Prezzo versione frontale 1.940 euro - versione bi-frontale 2.062 euro

7. MCZ - Design e tecnologia 

Camino a pellet dal formato panoramico, con fiamma ampia e gradevole che ricorda il fuoco di legna. È gestibile dal proprio smartphone con un’app facile e intuitiva, da cui si impostano ventilazione e orari di accensione e spegnimento in modo completamente automatico. Disponibile in due varianti di potenza, 9 e 11 kW. Abbinabile al sistema di canalizzazione dell’aria calda Comfort Air, ideale per riscaldare più stanze contemporaneamente. Acquistabile da solo o con rivestimento Sahara, disegnato da Paola Navone.

Prezzo (rivestimento) 1.815 euro

8. maisonFire - Elegante ed essenziale

Incasso 120 è il biocamino da incasso, in finitura nero opaco. Dal design elegante ed essenziale, incornicia alla perfezione il fuoco delle fiamme, unendovi la praticità dei moduli contenitivi laterali. La bocca è larga 60cm per 40 di altezza; con i vani la misura complessiva è di 120x40 cm. In dotazione vetro protettivo, accenditore e accessori di caricamento.

Prezzo 1.793 euro

9. MCZ - Pulizia facile e studiata 

Forma 75 sx Wood è il camino a legna angolare con camera di combustione autopulente in Alutec. Anta a saliscendi, studiata per ridurre l’impatto visivo della maniglia, e anta con apertura battente per facilitare le operazioni di pulizia.

Prezzo 3.295 euro

10. Biokamino - Pensato per l'incasso nella parete

BKBF-M è il bioKamino da incasso monofacciale ideale per arricchire una parete. E’ disponibile in differenti versioni complete di bruciatore di diverse dimensioni e capacità, camera di combustione e vetri protettivi.

Prezzo su richiesta

11. Biokamino - Il camino che separa 

Pensato per l’incasso in pareti, strutture dimuratura o cartongesso, coibentati dove occorre, facile da installare, con cornice a scomparsa per un’installazione pulita e minimalista: è BKBF-B, il bioKamino da incasso bifacciale pensato per la separazione di ambienti.

Prezzo su richiesta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome