Il fuoco per creare la giusta atmosfera outdoor

circle
Circle, Attika
Non si parla più di semplici barbecue ma di vere e proprie sculture di fuoco, utilizzabili per grigliare ma anche come suggestivi falò. Ecco la carrellata di prodotti proposta da maisonFire

Un camino per scaldare? Assolutamente no! Con l'arrivo dell'estate, il camino si trasforma in un vero e proprio oggetto di design in grado di arricchire l'ambiente outdoor creando atmosfera in casa.

MaisonFire, consapevole dell'importanza del fuoco anche d'estate, propone una suggestiva carrellata di prodotti che si presentano come soluzione eleganti e funzionali, adatte a giardini, terrazzi e dehors.

1. Metalfire - Un elegante cesto di fuoco

Anemone, Metalfire

Metalfire per l’outdoor propone Anemone, un elegante cesto di fuoco che raccoglie la legna da ardere nelle sue solide braccia in acciaio. Questa scultura è perfetta per arredare ampi terrazzi, dehors o giardini, ma anche in spiaggia, perché crea atmosfere romantiche, illuminando e riscaldando le serate estive. Anemone è disponibile in tre dimensioni: extra large dal diametro di 140 cm, medio 68 cm e piccolo da 57 cm di diametro.

Prezzo a partire da 680 euro

2. Attika - Sculture di fuoco eleganti 

Gizeh, Attika

Gizeh di Attika è un imponente scultura di fuoco dalle eleganti forme lineari che sa catturare l’attenzione. Le alte pareti in acciaio Cor-Ten ospitano e contengono il focolare, ma consentono anche di agganciarvi le griglie per la cottura del cibo. L’acciaio qui si unisce al fuoco, all’aria e alla terra lasciando che sia la natura a plasmarlo, mediante un lento processo di ossidazione della superficie. Questa soluzione dalle dimensioni importanti sa arredare lo spazio in modo raffinato ed evocativo, adattandosi a qualsiasi stile di giardino o terrazzo. Le dimensioni

Prezzo 1.300 euro

3. Attika - L'acciaio si unisce a fuoco, aria e terra 

Angle, Attika

Angle di Attika è un imponente scultura di fuoco dalle eleganti forme lineari che sa catturare l’attenzione. Le alte pareti in acciaio Cor-Ten ospitano e contengono il focolare, ma consentono anche di agganciarvi le griglie per la cottura del cibo. L’acciaio qui si unisce al fuoco, all’aria e alla terra lasciando che sia la natura a plasmarlo, mediante un lento processo di ossidazione della superficie. Questa soluzione dalle dimensioni importanti sa arredare lo spazio in modo raffinato ed evocativo, adattandosi a qualsiasi stile di giardino o terrazzo. Le dimensioni di Angle sono h 174 cm, base di appoggio 43x42 cm.

Prezzo 1.300 euro

4. Attika - Un elegante grill da giardino 

Circle, Attika

Circle di Attika è sia un insolito ed elegante grill da giardino che un caldo focolare. La sua struttura circolare a cappello rovesciato, ospita nel centro il braciere, mentre sugli ampi bordi consente agli ospiti di poggiarvi il cibo per interessanti cotture alla brace. Circle può essere appoggiato direttamente a terra per riscaldare i momenti conviviali nelle fresche serate estive, sia su un apposito basamento in acciaio a ossidazione controllata, soluzione ottimale per utilizzare il focolare come barbecue. Le dimensioni sono pari a h 28cm, base di appoggio 46 cm, diametro 102 cm.

Prezzo 2.100 euro

5. Morsø - Versione grill 

Forno Grill, MorsoIl Forno a legna o carbonella di Morsø è realizzato interamente in ghisa ed è perfetto sia per grigliare del buon cibo da gustare in compagnia, sia per cuocere la pizza. Il suo design solido, ma allo stesso tempo elegante ed essenziale, lo rende funzionale da usare e perfetto per creare una magica atmosfera e un piacevole tepore nelle fresche serate trascorse all’aperto. Niente si adatterà meglio all’ammirare uno splendido tramonto accompagnati dai colori e dallo scoppiettio del fuoco in una cornice di ghisa naturale. Questa in foto è la versione Forno-Grill che poggia su un elegante supporto in legno. Le dimensioni di Forno Grill sono: diametro 55 cm, h 110 cm.

Prezzo 850 euro

6. Morsø - Versione terra 

Forno terra, MorsoIl Forno a legna o carbonella di Morsø è realizzato interamente in ghisa ed è perfetto sia per grigliare del buon cibo da gustare in compagnia, sia per cuocere la pizza. Il suo design solido, ma allo stesso tempo elegante ed essenziale, lo rende funzionale da usare e perfetto per creare una magica atmosfera e un piacevole tepore nelle fresche serate trascorse all’aperto. Niente si adatterà meglio all’ammirare uno splendido tramonto accompagnati dai colori e dallo scoppiettio del fuoco in una cornice di ghisa naturale. Questa in foto è la versione Forno Terra che può essere comodamente posizionato su un tavolo o su un supporto opzionale. Le dimensioni sono diametro 70 cm, h 60 cm.

Prezzo 1.400 euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome