Il calendario degli interventi in casa: le pareti messe a nuovo

Modern room design interior
Per ogni mese e per ogni stagione, l'intervento più adatto per portare a nuovo la casa, fra pitture anti umidità e tinte multicolor

A ogni mese dell'anno corrisponde un intervento in casa per fare in modo che sia sempre al suo meglio, cominciando dalla cura e dalla manutenzione delle pareti.

È su questo che si basa anche la proposta di MaxMeyer che per ogni stagione, se non proprio per ogni mese, ha previsto un prodotto adatto e coerente con le condizioni meteorologiche.

Dall'inizio dell'anno all'inizio della primavera, ad esempio, quando le basse temperature e l'umidità rallentano il processo di asciugatura delle pareti, meglio ricorrere a La Rapida, una pittura murale lavabile caratterizzata da tempi di asciugatura particolarmente ridotti. Nello specifico, questa pittura essicca al tatto in solo dieci minuti e può essere sovraverniciata dopo solo un'ora.

Quando, invece, arrivano condizioni meteo temperate, da aprile in poi, si può passare alla cura degli esterni, quindi al ripristino della facciata e di tutte le parti in muratura, dopo aver subito l'aggressione degli agenti atmosferici durante i mesi più freddi. Per risolvere questa tipologia di interventi, MaxMeyer propone una linea completa di prodotti, spaziando fra pittura acrilica liscia, pittura acrisilossanica, quarzo riempitivo antialga e fine.

A termosifoni completamente spenti, quando ormai la primavera è inoltrata e si sta arrivando all'estate, ecco che è il turno delle pareti macchiate proprio nelle immediate vicinanze dei radiatori. Per ovviare a questa situazione e ripristinare le pareti, viene in aiuto FixoPlus, una pittura per interni caratterizzata da fondo e finitura ad elevata adesione, che agisce isolando la macchia e impedendone la ricomparsa. Passando dalla parete al calorifero in sé, l'alternativa è lo smalto per termosifoni, inodore, resistente agli sbalzi termici e anti-ingiallimento.

Arrivata l'estate, tempo di ritinteggiare le case nelle località di vacanza, con Home Color, pittura murale lavabile, ad effetto pieno e vellutato e disponibile in 29 colori.

E così via via nello scorrere dei mesi, passando dagli interventi autunnali per combattere umidità e condensa - con Thermo Active - alla lotta invernale contro la muffa - con il ciclo completo antimuffa BioActive, capace di risanare gli ambienti umidi e prevenire la formazione della muffa.

La casa, grazie a questa serie di specifici interventi, sarà sempre salubre e "in forma".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome