I Led riproducono la magia diurna e notturna della luce naturale

CoeLux amplia l’offerta di sistemi illuminanti che riproducono finestre sul cielo con due nuove soluzioni: una di grandi dimensioni e l’altra che simula il cielo notturno

Riprodurre la percezione della luce naturale attraverso un "lucernario" a Led  che replica il più fedelmente possibile questo effetto naturale. Dopo 15 anni di ircerca, l'italiana CoeLux (azienda inserita nel contesto del Parco Tecnologico ComoNeXT di Lomazzo) è arrivata a produrre sistemi illuminanti in grado di "ingannare" l'occhio umano, inducendo la percezione di una finestra sul cielo aperto. Ora la società ne propone due nuove versioni, una sempre dedicata alla luce diurna, ma più grande e con nuovi effetti, l'altra a quella notturna.

CoeLux LS (Long Sky) presenta dimensioni doppie rispetto al precedente modello ST (la finestra misura infatti cm 29,5 x 108,6 ed è possibile installarla singolarmente, modularmente o in linea) ed è in grado di riprodurre la caratteristiche mutevoli del cielo reale: sole, cielo azzurro luminoso, nubi bianche, nuvole sottili ed eteree attraverso le quali i raggi solari irrompono creando contrasti. Il modello LS può essere installato in qualsiasi tipo di controsoffitto ed è disponibile in due versioni, Coelux LS Matte e Coelux LS Ice, differenti per finitura e dimensione della cornice.

Il sistema si basa su un’ulteriore evoluzione tecnologica rispetto ai classici sistemi CoeLux ed è caratterizzato da tre elementi fondamentali: una tecnologia Led all’avanguardia in grado di replicare lo spettro della luce solare, un sofisticato sistema ottico che crea la profondità di visione, nano e micro particelle in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’atmosfera a seconda del movimento dello spettatore nello spazio. La soluzione LS è inoltre dimmerabile, in grado di modulare l’intensità luminosa e adattarsi con facilità a qualsiasi esigenza indoor.

La seconda novità si chiama CoeLux "Switch to Moon" e consente di riprodurre il cielo notturno indoor, con una particolare resa scenografica che trasforma il sistema in una finestra spalancata sulla luna piena, con tutto il comfort interiore che ne scaturisce. Si tratta di un effetto disponibile per i sisemi di più grandi dimensioni - CoeLux 45HC e CoeLux 60HC che consente, attraverso un rapido e semplice switch, di passare da una scenografia diurna a una notturna, definita da una luce morbida e leggera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here