Greenery protagonista del mondo dei tappeti

Greenery
Cinque proposte che abbinano la tendenza greenery al mondo dei tappeti: Chloè, Kinesis, Eden, Beauty e Casanova di Illulian arredano gli interni

La tendenza greenery - che vede il verde, nelle sue varie tonalità, protagonista nelle scelte cromatiche - è in atto da tempo e ha invaso anche il settore del design, comprendendo non solo i rivestimenti per i divani o gli arredi di grandi dimensioni, ma anche accessori e complementi, fra cui i tappeti.

Un esempio concreto, in questa direzione, viene proposto da Illulian, azienda specializzata nella produzione di tappeti fatti a mano di alta gamma, e che presenta diverse declinazioni del concetto cromatico greenery: il modello Chloè vede protagonista il romantico decoro floreale; Kinesis (immagine in apertura) è definito dalle geometrie sottolineate da tonalità di verdi a contrasto; il tappeto Eden richiama – come dichiara l'azienda – "l'anima profonda della natura"; Beauty reinterpreta il motivo decorativo classico e Casanova è dedicato all'effetto vintage.

I tappeti proposti da Illulian sono tutti annodati e cardati a mano e le varie tonalità di verde vengono ottenute attraverso l'uso di brillanti colori vegetali. La composizione del filato può seguire due protocolli di lavorazione: Platinum 120 o Gold 100. Platinum 120 rappresenta la linea più esclusiva della casa produttrice ed è composto di lana e seta di prima qualità, filate a mano e seguendo una lavorazione molto complessa che prevede la realizzazione di 180.000 nodi/m2. La tipologia Gold 100, invece, propone tappeti sempre in lana e seta ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Ciascun tappeto, grazie al servizio Custom Made di Illulian, può essere realizzato su misura e personalizzato in dimensioni, colori, disegni e forme con l'obiettivo di definire pezzi unici adatti sia agli interni residenziali che a realizzazioni contract, come musei, show-room, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome