Gli smart speaker comandano le tapparelle

Gli smart speaker collaborano sempre più nel controllo della casa: grazie alla Vimar VIEW per Amazon Alexa, infatti, è possibile alzare a abbassare le tapparelle di casa semplicemente tramite il comando vocale impartito allo speaker. Pronunciando, infatti, la frase "Alexa alza le tapparelle", il comando verrà eseguito e le tapparelle si solleveranno illuminando gli ambienti quando richiesto. Succede grazie all'interazione fra il conosciuto e diffuso dispositivo Amazon e la piattaforma sviluppata da Vimar per la smart home.

Questo nuovo comando arricchisce ulteriormente il numero di funzioni proposte da Vimar in collegamento ad Alexa, dove, fra i sistemi più diffusi, emerge il controllo delle luci. La relazione fra speaker e controllo delle luci, oltretutto, è attiva anche per i sistemi Google.

Il sistema VIEW, Vimar Energy on Web, è la proposta sviluppata dall'azienda per il mondo digitale e l'Internet of Things; si tratta di un ecosistema in continua crescita composto da prodotti smart e sistemi interconnessi esteticamente coordinati, capaci di integrarsi anche con le proposte di altri produttori e di dialogare con diversi protocolli. Obiettivo? Semplificare la gestione della casa sia per il consumatore che per l'installatore, avvalendosi anche dello sviluppo di App intuitive e semplici da utilizzare.

È in questa ottica che il nuovo controllo delle tapparelle, possibile grazie al dialogo fra lo speaker Alexa e Vimar View, collabora nel raggiungimento della miglior atmosfera in casa: quando si vuole vivere un momento di relax basterà un comando vocale per dosare l'intensità luminosa anche solo richiamando uno scenario prestabilito e dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome