Ely: la gamma Techno si allarga e si colora

Otto colori per Ely: Gattoni Rubinetteria presenta le nuove varianti dei modelli disegnati da Marco Pisati e adattabili a diverse tipologie di lavabo

Porta la firma di Marco Pisati, il nuovo miscelatore Ely di Gattoni Rubinetteria, parte della gamma Techno.

Il progetto è basato sul contrasto fra forme morbide e forme squadrate, dove protagonista è la leva, definita da una forma slanciata verso l'alto. Nota particolare, la finitura della leva, che viene proposta in otto varianti realizzate con vernice in polvere termoindurente, per offrire un'alternativa al classico cromo. I colori previsti sono: bianco, nero, rosso, rosso porpora, arancio, verde, blu pastello e tortora. Fra le varianti, anche la scelta fra effetto ruvido opaco e colori lucenti.

Dal punto di vista tecnico, per potersi adattare alle diverse composizioni dei bagni, Ely viene proposta in diversi modelli per lavabo (ad esempio lavabo basso, lavabo alto e lavabo a muro), per bidet, vasca e doccia.

Ogni variante proposta segue i cardini del progetto pensato da Marco Pisati, designer che – come dichiara nel suo profilo – "è affascinato dai nuovi materiali e dalle nuove tecnologie, sperimentando le sue idee nei settori più estremi: da quello aerospaziale, disegnando per l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) gli interni di moduli abitativi aerospaziali, in gravità zero, a quello terrestre "nomade", realizzando per A.C.I. (Automobile Club dItalia) il primo esempio di ufficio nomade interattivo (motorhome ACI 2002)". Nel tempo, inoltre, si è specializzato anche nella progettazione di vari modelli legati al mondo della rubinetteria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome