Divani e poltrone eccentriche. Il comfort si fa bello!

Di stile tradizionale, ricordando il capitonné, o in geometrie contemporanee, fra minimalismo e dimensioni extra-large, i divani e le poltrone si presentano: modulari, trasformabili, sfoderabili o pezzi unici

1. Adele C - Una seduta regale

Di Adele C e disegnata da Cesare Cassina, la poltrona Zarina, con fusto in legno e imbottitura in poliuretano a densità differenziata; il cuscino della seduta è indeformabile e in piuma d’oca con inserto in poliuretano. Disponibile in numerose varianti cromatiche, la poltrona misura 78x80x85 cm;
Prezzo a partire da 1.910 euro

2. Adrenalina - Originalità, innanzitutto

Curve piene e forme avvolgenti per la seduta Sly di Adrenalina. Disponibile in due versioni, con schienale alto e basso, accoglie, come un guscio, chi cerca un angolo raccolto. Le fessure, chiuse con corde colorate intrecciate, aprono la seduta verso l’esterno.
Prezzo a partire da 1.830 euro

3. Arflex - Architettura a forma di poltrona

Progettata dagli architetti Neri&Hu, la poltrona Cradle, di Arflex, è definita dalla cintura in cuoio, disponibile nei colori nero, testa di moro e natural, che avvolge il guscio rigido, rivestito in tessuto e con morbidi cuscini. Misura 100x82x70 cm.
Prezzo a partire da 2.929 euro

4. Cassina - La firma dei Maestri

Parte della collezione Cassina i Maestri, la poltrona LC3 Exemplaire Personnel LC, di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. Il fascino dei classici trova nuova vita attraverso inediti varianti cromatiche.
Prezzo 6.355 euro

5. Hommm - Linee sinuose

Un duo a garanzia di comodità: si tratta della poltrona Tondo e del suo pouff, rivestite in tessuto e proposte da Hommm per una zona giorno votata al comfort.
Prezzo su richiesta

6. Ikea - Per le nuove generazioni

Pensata da Tom Dixon e Ikea con una stretta relazione verso il continuo modificarsi della società, la serie Delaktig è flessibile, modulare e ricca di accessori e complementi, fra cui una lampada che si può fissare alla struttura o usare singolarmente.
La poltrona singola costa 429 euro

7. Koket - Ispirazione Audrey

Rivestimento in velluto e forme snelle ed eleganti per Audrey, la poltrona proposta da Koket e disponibile anche con poggiapiedi coordinato. Proposta nella variante rosa antico o bianco,  misura 86x82x90 cm.
Prezzo a partire da 4.430 euro

8. LaPalma - Componibilità e forme morbide

Plus, disegnato da Francesco Rota per LaPalma, è un sistema di sedute modulari composto da vari elementi, disponibili in varie profondità e due altezze abbinabili, con braccioli e schienali. Fanno parte della serie anche i pannelli divisori Screen, che possono fungere da schienale.
Prezzo su richiesta

9. Living Divani - Capitonné reinterpretato

Firmata Piero Lissoni, la collezione di divani Lipp, di Living Divani, trae ispirazione dalla lavorazione capitonné, rivista attraverso l’applicazione di geometrie contemporanee. La serie comprende anche l’elegante dormeuse.
Prezzo su richiesta

10. Milano Bedding - Trasformabile e informale

Si chiama Clarke XL ed è la proposta di Milano Bedding in grado di combinare il comfort della seduta profonda con quella del letto con materasso da 200 cm. Il rivestimento è sforderabile e lavabile e il divano è disponibile in tutte le misure, anche nella versione fissa.
Prezzo a partire da 3.828,36 euro

11. Moroso - Sedute scultoree

Armada è una poltroncina disegnata da Nipa Doshi e Jonathan Levien e progettata soprattutto per le aree lounge. La collezione è formata da una poltrona con schienale alto o basso e una sedia da pranzo su base a piedistallo, completamente imbottita.
Prezzo a partire da 1.488 euro

12. My Home - Ultra Violet per la zona giorno

Chemise, disegnata da Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore di studio li-do, è la poltrona di My Home Collection che interpreta la tendenza Ultra Violet, il colore Pantone per il 2018. Con struttura tubolare in acciaio, è rivestita in tessuto. Misura 87x87x74 cm.
Prezzo a partire da 1.950 euro

13. Normann Copenhagen - A prova di comfort

Swell, di Normann Copenhagen, è un divano a due posti disegnato da Jonas Damon. Con gambe in acciaio e in legno, è rivestito con tessuto Medley di Gabriel. Misura 167x93x70 cm.
Prezzo 2.526 euro

14. Novamobili - Stile femminile

Disegnata da Makoto Kawamoto, la poltrona Origin si ispira alle donne, sia per le forme sinuose che per la capacità di cambiare e combinarsi in diversi modi. Di Novamobili, è disponibile in numerose varianti cromatiche.
Prezzo a partire da 980 euro

15. Paola Lenti - Per indoor o outdoor

La poltrona Shito, disegnata da Francesco Rota per Paola Lenti, presenta un rivestimento fisso intrecciato a mano. La base è in acciaio, ottone o rame e la maglia tubolare viene proposta anche per la versione outdoor. Misura 95x84x85 cm.
Prezzo a partire da 3.975 euro

16. Petite Friture - Cuscini protagonisti

Nella poltroncina Nubilio di Petite Friture i principali attori sono i tre cuscini, attaccati alla struttura attraverso un elastico e un velcro e facilmente riposizionabili. Disegnata da Costance Guisset, la poltrona misura 77x70x65 cm.
Prezzo 1.880 euro

17. Porro - Design puro

La poltroncina Kite, design GamFratesi per Porro, è avvolgente e confortevole. Adatta alla zona giorno e alla zona notte, ha una struttura in tondino metallico nerniciato nero, su cui si appoggiano un cuscino e uno schienale che si ripiega sulla struttura. Misura 90,5x81,4x67 cm.
Prezzo a partire da 1.698 euro

18. Potocco - Le grandi dimensioni

Purple, di Potocco, è una poltrona di misura large e super-comoda disegnata dallo Studio Marco Viola. Rivestita in tessuto, pelle ed eco-pelle, e sfoderabile, sia per interni che per esterni, misura 110x104x76 cm.
Prezzo a partire da 2.017 euro

19. Roche Bobois - La moda entra in casa

Dalla collaborazione fra la Maison Lacroix e Roche Bobois nasce un pouf di forme molto originali, rivestito in velluto e con un dettalgio in acciaio inossidabile. Misura 65x102x45 cm e si abbina al divano Cabaret.
Prezzo 2.160 euro

20. Seletti - Un nome, una dichiarazione di intenti

Comfy, di Seletti, è un divano che, al primo sguardo, regala una sensazione di comfort. È composto dall’affiancamento di numerosi cuscini ed è disponibile in tre colori: ottanio, grigio e bianco. Misura 300x150x90 cm.
Prezzo 5.450 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here