Dining all’aperto Miami style da vivere tutto l’anno

KE
Design, cura dei dettagli e materiali di qualità sono i tratti che accomunano questo progetto che vede protagonista una zona dining all'aperto da sfruttare tutto l'anno

Casa Casuarina fu costruita nel 1930 e fu successivamente restaurata nel 1992  enfatizzando lo stile “revival mediterraneo”. Questa villa con otto camere da letto è contraddistinta da spazi verdi rigogliosi, affreschi, finestre ad arco, sfarzosi mosaici e fontane - elementi peculiari delle architetture rinascimentali italiane e spagnole.

Il committente desiderava ampliare i posti a sedere all'aperto, pur dovendo tenere in considerazione i vincoli architettonici della residenza storica. L’idea era quella di creare una zona dining all'aperto da vivere tutto l'anno.

Funzionale e dallo stile minimal, Isola 2 di KE è stata consigliata dal progettista per la forma del tetto ad arco ribassato che garantisce un ingombro minimo e per le tante finiture personalizzate che la rendono una copertura sartoriale “su misura”.

La scelta dell'illuminazione a LED integrata lungo il perimetro contribuisce a creare la giusta atmosfera per un aperitivo o una cena a bordo piscina. Il colore RAL 9010 bianco opaco di Isola 2 è stato scelto in armonia con i colori del magnifico mosaico che caratterizza gli ambienti.

La sera sarà possibile ammirare il cielo stellato aprendo il tetto motorizzato, oppure in caso di pioggia sarà semplice richiuderlo. Questa nuova area dining  - al riparo delle 4 tende a pergola – è ideale per vivere momenti all'insegna della convivialità e del relax.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome