Decorare l’outdoor per Natale

lampotai
Decorare gli spazi esterni di casa per Natale: ecco le nostre proposte tra lanterne, ghirlande, lampade, alberi luminosi... lasciatevi ispirare!

In qualunque città viviamo, tutti noi amiamo decorare l'outdoor di casa in vista della festa più amata dell'anno: il Natale.

Le luci, con il loro calore e le divertenti forme, fanno brillare la casa rallegrando le fredde e lunghe giornate invernali che ci separano dal fatidico 25 Dicembre. Dalle illuminazioni a LED fino alle sospensioni a forma di stella, le luci saranno in grado di creare l'atmosfera giusta. Ma non solo... insegne, alberi, cassette della posta e ghirlande sprigionano una luce morbida e soffusa o una più brillante: in entrambi i casi, l'outdoor di casa sarà ancora più accogliente.

Ecco qui la selezione di idee che abbiamo preparato per voi. Lasciatevi ispirare e divertitevi a decorare gli spazi esterni di casa!

1. Maisons du Monde - Casette luminose 

Si chiama House ed è la catena luminosa presentata da Maisons du Monde.  Composta da piccole casette che sprigionano luce bianca, è ideale per creare un’atmosfera di festa.

Prezzo 17 euro

2. Slide - A tutta altezza

Un classico pino di montagna? Assolutamente no! Ideale per l’outdoor, Lightree è una lampada che viene trasformata da Slide in un vero e proprio albero luminoso.

Prezzo 85,40 euro

3. Maisons du Monde - Un albero luminoso

Un vischio speciale che, sprigionando luce colorata, dà quel tocco di magia in più al giardino di casa. Ma non solo, Silver è adatto anche per l’interior.

Prezzo 45 euro 

4. Ethimo - Una lampada nomade

Lucerna è la nuova lampada outdoor portatile e ricaricabile firrmata Ethimo. Composta da un corpo illuminante perfettamente waterproof, che contiene luce LED, batteria e sistema di ricarica, e da un diffusore realizzato in vetro soffiato, questa lampada può essere adagiata a terra, su un tavolo o si lascia sospesa a seconda delle esigenze dello spazio che la accoglie. 

Prezzo 650 euro (lanterna ricaricabile) 490 euro (lanterna cablata)

5. Ethimo - Tra estetica e funzionalità 

Shake, la lampada da terra nata dalla collaborazione con Emmanuel Gallina, è protagonista della vita en plein air. Il design minimale della lampada esalta l’originale abbinamento dei materiali scoprendo la riuscita unione del teak naturale con il policarbonato. 

Prezzo 390 euro (da terra) 460 euro (da terra XL)

6. Kartell - Spazio al colore rosso

Lantern di Fabio Novembre è un’originale lampada a led portatile, una “lanterna ricaricabile” trasparente, stampata a iniezione, che si ricarica appoggiandosi a una base conduttrice. La luce viene proiettata grazie a un effetto grafico del design. Disponibile in diversi colori, quello che si presta meglio al periodo natalizio è sicuramente il rosso.

Prezzo 191 euro

7. Leroy Merlin - La posta per Babbo Natale

Quale bambino non sogna di ricevere una risposta da Babbo Natale? Provate ad appendere fuori dalla porta questa cassetta della posta di Leroy Merlin e magari riceverete delle sorprese…

Prezzo 37 euro

8. Leroy Merlin - Buone feste!

A Natale, la parola “auguri” è sicuramente quella più usata. Con questa insegna luminosa per l’outdoor quest’anno riuscirete ad augurare buone feste proprio a tutti, anche a chi non incontrerete di persona.

Prezzo 75 euro

9. Leroy Merlin - Christmas Time!

Una decorazione natalizia da appoggio con 10 luci a led, un’idea regalo carina per dare un tocco in più all’oudoor di casa e rendere ancora più speciale l’attesa del Natale.

Prezzo 13,50 euro

10. Riva 1920 - A tutto legno

Per Natale crea l'atmosfera perfetta: scegli l’albero di giusto per te. Disegnati dall’architetto Mario Botta, XMAS MB, XMAS TD, XMAS DR e XMAS MR sono degli abeti dalle linee sinuose e morbide che daranno quel tocco di eleganza in più agli interni o agli esterni della vostra casa.

Prezzo 90 euro

11. Myyour - Una fiaba per i più piccoli

Light Tales è una serie di lampade che raccontano una favola. La collezione si compone di 5 modelli realizzati in Poleasy, tutti disponibili sia nella versione per interno che per esterno: lampada CAT, lampada ROSE, lampada TIN, lampada TRI, lampada MOBI e MOBI XL.

Prezzo 79 euro (versione per interni); 129 euro (versione per esterno)

12. Innermost - Ispirata a un tulipano

Ideata dalla designer Melissa Yip, Bud è una lampada a LED da tavolo da portare ovunque. Sia che si tratti di illuminare un picnic notturno in giardino o una cena romantica in terrazza, questa lampada portatile ricaricabile con cavo USB ti libera dai vincoli dei cavi, con una funzione di attenuazione a tre livelli per adattarsi a qualsiasi situazione.

Prezzo 95 euro

13. Rippotai - Palline di Natale ecofriendly

10 palline plastic-free per decorazioni ecologiche da appendere all’albero di Natale. Ogni pallina è decorata con spirito vintage natalizio ed ecologico, in più ha il forellino per essere appesa. Belle in casa ma anche come idea regalo: economica, originale e ricercata.

Prezzo 14,90 euro

14. Mobart Ben - Casette in legno

Un regalo unico e dal profumo inconfondibile realizzato interamente a mano nel cuore delle Dolomiti, è la casetta in legno grezzo di cirmolo il cui profumo è noto per le sue proprietà benefiche: migliora la qualità del sonno, abbassa la frequenza cardiaca e aiuta a recuperare le energie. Un pensiero perfetto per chi ti sta a cuore!

Prezzo 20 euro

15. Kartell - Gnomi da giardino

Attila, Napoleon e Saint-Esprit sono tre sgabelli-tavolino, tre personaggi carismatici che colpiscono per originalità e anticonformismo. Sgabelli e tavolini pensati per arredare qualsiasi ambiente senza preclusioni, con simpatia e humour, ma anche con un occhio di riguardo alla funzionalità: il cappello degli gnomi, infatti, è piatto e circolare appositamente per essere utilizzato come piano d’appoggio o sgabello.

Prezzo 247 euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome