Cucine contemporanee? Sì, purchè sostenibili

cucine contemporanee
DoimoCucine presenta Aspen, la nuova collezione di cucine contemporanee caratterizzate da arredi e finiture innovative e... sostenibili

Personalizzazione, innovazione e sostenibilità sono gli elementi chiave che si ricercano nelle cucine contemporanee e moderne. A tal proposito vi proponiamo Aspen, la nuova collezione ecologica di DoimoCucine caratterizzata da arredi di design, che spiccano per la scelta di finiture e materiali innovativi.

Tra i materiali innovativi e all'avanguardia troviamo il Fenix NTA, un materiale super opaco, anti-impronta, resistente ai graffi e alle abrasioni, antistatico, antimuffa, antibatterico e idrorepellente, realizzato con l'ausilio di nanotecnologie e resine di ultima generazione.

Inoltre, in linea con i trend più recenti, con Aspen si assiste a un importante ritorno di materiali che contribuiscono a scaldare l’ambiente, come il Gres e il noce scalfito. Altra caratteristica di questa collezione è la struttura dell’anta, composta da un telaio in alluminio 100% riciclabile (disponibile nelle versioni Black e Champagne), al quale è applicato il pannello della finitura scelta.

Tuttavia l'innovazione non basta. Anche in cucina, infatti, occorre una certa dose di personalizzazione che lascia spazio per la realizzazione delle composizioni in numerose varianti di stile. Il design lineare e pulito conferisce alle cucine contemporanee un aspetto elegante e raffinato che si ritrova anche nei dettagli più nascosti, soprattutto interni: nei cassetti, nelle gole, nelle scocche.

Per approfondire la lettura: Cucina e living: fusione armonica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome