Crogiolo: le piastrelle dal piccolo formato

Bellezza, qualità e innovazione: così può essere definita Crogiolo, la nuova collezione di piastrelle in grès e ceramica firmata Marazzi

Materiali caldi, superfici tattili, tonalità intense e mutevoli: queste le caratteristiche distintive di Crogiolo, la collezione di piastrelle in ceramica e gres, in piccolo formato, di Marazzi.

Questa linea nasce dalla ricerca di soluzioni innovative e moderne per ottenere l'effetto autentico della ceramica lavorata artigianalmente.

Crogiolo è composta da sette linee: Lume, Zellige, Scenario, D_Segni Blend, D_Segni Scaglie, D_ Segni Colore, D_Segni. Vediamole ora più nello specifico.

Lume, grazie a una nuova tecnologia produttiva e a una ricerca approfondita su smalti e colore, reinterpreta in gres – nell’inedito formato 6x24 cm - la bellezzadei mattoncini maiolicati fatti a mano, densi di smalto, lucidissimi e imperfetti.

Anche Zellige ha una finitura di superficie lucida e morbida con irregolarità create ad hoc su ogni piastrella 10x10. Il prodotto presenta uno stonalizzo molto accentuato, con oltre 70 diverse grafiche e tonalità differenti per ognuno dei 12 colori che garantiscono un numero infinito di possibilità compositive.

Due superfici, naturale-matt e ultra-lux, e semplici disegni geometrici per Scenario. La linea trae ispirazione dalla storica collezione ‘I Pennellati’, disegnata da Venerio Martini alla fine degli anni 50 per Marazzi. La stesura del colore riprende la pennellata realizzata a mano dalle decoratrici, imperfetta, poetica, unica.

D_Segni Blend è frutto di una ricerca che ha portato a risultati inediti per quanto riguarda il colore e la superficie: una finitura super opaca combinata a una ricchezza cromatica sorprendente, garantita dall’uso di 40 tonalità e grafiche differenti per ogni colore. La nuova tecnologia Stepwise conferisce al prodotto elevate proprietà antiscivolo pur conservando una mano molto morbida in superficie.

D_Segni Colore reinterpreta in chiave contemporanea il fascino retrò. E' declinata in tre nuance polverose a fondo pieno. Quattro elementi decorativi e una decorazione composta da 15 tappeti arricchiscono la linea di cementine colorate.

Infine, ispirata al seminato veneziano, D_Segni Scaglie presenta all’interno frammenti di marmo che creano effetti luminosi in superficie. Disponibile in sei tonalità in abbinamento a sette decori tappeto e a 15 soggetti diversi per la decorazione mix.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome