Cortexa: il sistema di isolamento a cappotto

Cortexa, progetto associativo di riferimento per l'isolamento termico a cappotto, è sponsor del nostro evento. Parola al Presidente Diego Marcucci

Sponsor del nostro evento l'Edificio Salubre è Cortexa, progetto associativo di riferimento per l'Isolamento Termico a Cappotto in Italia. 

Ma cos'è nello specifico il sistema a cappotto? Quali funzioni svolge e da quali elementi è composto? Il cappotto termico – definito da Cortexa Sistema di Isolamento Termico a Cappotto per sottolineare la qualità rigorosa ed affidabilità riconducibile ai soli Sistemi certificati – e chiamato comunemente anche sistema a cappotto, cappotto esterno, cappotto per esterni e termocappotto, è la misura in assoluto più efficace per l’isolamento termico dell’involucro edilizio. Oltre all’efficienza energetica e alla riduzione di emissioni inquinanti, il cappotto termico garantisce comfort abitativo, maggiore qualità dell’aria interna, valore di mercato dell’immobile superiore e più durevole rispetto a quello di immobili meno efficienti. I dati di mercato confermano, infatti, che gli edifici ad alta efficienza energetica si vendono prima e a prezzi più elevati.

Aderiscono a Cortexa in qualità di soci le aziende: Alligator Italia, Baumit Italia, Boero, Caparol, Ivas, Licata, Röfix, Saint-Gobain, Settef, Sigma Coatings, Sto Italia, Univer, Viero e Waler. Aderiscono inoltre a Consorzio Cortexa come Main Partner le aziende: BASF Italia con il marchio Neopor, Eni Versalis, EJOT e Stiferite. Le associazioni AIPE e FIVRA sono infine Partner Tecnici del Consorzio.

Sentiamo ora le parole di Diego Marcucci, presidente di Cortexa dal 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome