Come scegliere una casa intelligente: le risposte a ComoCasaClima

Dal 10 al 12 novembre ci aspetta la manifestazione che fa il punto sui temi dell’edilizia sostenibile, della riqualificazione energetica e del comfort. A disposizione del pubblico, consulenti e dimostrazioni dal vivo

Si svolgerà tra pochi giorni, dal 10 al 12 novembre, l'edizione 2017 di ComoCasaClima, manifestazione fieristica targata Klimahouse che si terrà a Lario Fiere (Erba) dedicata al risanamento e all'efficienza energetica. Come abbiamo scritto, l'evento offre un ampio spazio espositivo e un ricco programma di iniziative dedicate anche ai visitatori privati che desiderano costruire o riqualificare energeticamente la propria casa per migliorarne la qualità abitativa nel rispetto dell'ambiente, risparmiare sui costi energetici, aumentarne il valore immobiliare. Puntando a diventare abitanti di una vera e propria "casa intelligente".
Quanto consumano le nostre case? È possibile migliorare le performance delle abitazioni? La riqualificazione del costruito conviene all’ambiente e anche alle nostre tasche? Quali soluzioni scegliere? A chi affidarsi? La manifestazione punta a offrire risposte chiare a queste domande, con esempi pratici e consulenze qualificate. Per questo motivo, a disposizione del pubblico presso lo stand del Network CasaClima Lombardia, (Padiglione Volta, stand nr. A143) ci saranno dei consulenti specializzati a disposizione del pubblico presso lo stand del Network CasaClima
Si parlerà tra le tante cose di isolamento termico, di infissi e serramenti per la casa, di impianti fotovoltaici, di materiali ecosostenibili come il legno di qualità.

Domenica 12 novembre è inoltre previsto un seminario gratuito dedicato ai visitatori privati per scoprire tutti i vantaggi dello scegliere una CasaClima, un’opzione che coniuga comfort abitativo e risparmio economico, che garantisce consapevolezza energetica, tutela dell’ambiente e anche una rivalutazione dell’immobile. Per saperne di più, un'ulteriore opportunità di approfondimento è offerta da ComoCasaClima Academy, una dimostrazione dal vivo di alcune aziende espositrici sull’applicazione delle ultime soluzioni sul mercato per edifici a basso impatto ambientale ed energeticamente efficienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here