Come la pavimentazione interna valorizza casa

FILA marinaragusa-house-lotto16-garden 01
Per un progetto di social housing d’autore e di edilizia sostenibile a Marina di Ragusa, è stato scelto il prodotto Fila MP90 di Fila per la valorizzazione e la protezione della pavimentazione interna

Come può la pavimentazione interna valorizzare l'intera casa? Ecco un esempio di progetto molto interessante: Lotto 16 a Marina di Ragusa. 

Firmato dagli architetti Nunzio Gabriele Sciveres e Giuseppe Guerrieri, Lotto 16 fa parte del complesso Residenze Garden, un ampio progetto di social housing d’autore e di nuova edilizia sostenibile, realizzato da una cooperativa edile in collaborazione con gli enti locali.

Si caratterizza per una particolare ricerca stilistica che pone al centro il risparmio energetico, l’utilizzo di materiali locali per creare un’atmosfera mediterranea coerente e la relazione tra spazio interno ed esterno.

Per tutta la pavimentazione interna sono state realizzate, su disegno, piastrelle in pietra lavica smaltata, di colore bianco, blu cobalto e giallo Siena, posate a spina italiana che, combinate fra loro, sviluppano una particolare ritmicità geometrica.

Per la protezione e per la valorizzazione di questa particolare superficie ceramica craquelé è stato utilizzato FILA MP90 in doppia applicazione, uno speciale protettivo antimacchia per superfici lucide a base solvente. Oltre a proteggere e semplificare la pulizia, FILA MP90 non altera la colorazione naturale delle superfici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome