Winter Blues: sconfiggiamolo in cucina!

Winter Blues
Winter Blues? Affrontiamolo con la Chef Collection di KitchenAid, per coccolarci portando in tavola piatti pieni di gusto, equilibrio e creatività

Con le giornate sempre più corte e il freddo pungente non proprio favorevole, l’inverno può a mettere a dura prova il nostro umore. Spesso ci capita di sentirci stanchi, senza entusiasmo e voglia di fare: non preoccupatevi, non è nulla di allarmante, è il Winter Blues, la depressione stagionale che caratterizza i mesi più freddi dell’anno.

Come possiamo quindi combattere il Winter Blues? Divertendoci in cucina con i "giusti alleati" come la Chef Collection di KitchenAid, il supporto ideale per riaccendere la fantasia e portare in tavola piatti da veri professionisti, ricchi di gusto ed equilibrio, vere e proprie coccole per il palato e per l’anima.

La Chef Collection prevede due prodotti: Chef Touch e Chef Sign.

Alla base di Chef Touch vi è il concetto di “Sous Vide”, un metodo di cottura a bassa temperatura, il cui segreto risiede nel cuocere a vapore alimenti freschi, insieme ai loro condimenti, in apposite buste chiuse sottovuoto, testate e completamente sicure. Questa soluzione permette di preservare tutte le vitamine, iminerali e l’umidità naturale dei cibi, mantenendone intatti sapore, consistenza e colore.

Il sistema è composto da una macchina per il sottovuoto per conservare i cibi, un forno a vapore per cuocere e scaldare gli alimenti, e infine un abbattitore di temperatura per congelarli e raffreddarli rapidamente. Tre elettrodomestici che fanno parte di un sistema all-in-one e che lavorano in perfetta sinergia per offrire non solo risultati di cottura eccellenti, ma anche la possibilità di conservare i cibi al meglio.

Secondariamente, Chef Sign presenta il sistema di cottura di derivazione che combina la tecnologia del forno alle prestazioni dell’induzione, permettendo così di sperimentare diverse tecniche culinarie con il massimo della precisione e un controllo perfetto della temperatura.

Winter BluesLe due vasche da cottura riprodotte in foto mettono a disposizione cinque diverse funzioni, a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura e arrosto, per accontentare i gusti, i desideri e le esigenze più differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome