Cerniere invisibili per porte e pareti pivot

pivot
Le porte pivot, progettate da Jasper van Rijn e Carlo Abdul, proiettano l’uso dell’acciaio nelle porte a bilico in una nuova e inesplorata dimensione

Perché scegliere di installare una porta pivot? Perché si tratta di una soluzione in grado di offrire possibilità di design infinite, in termini di peso e dimensioni. A tal proposito FritsJurgens propone System M, una cerniera a bilico invisibile, elegante, senza tempo ed esente da manutenzione.

Il connubio tra design sofisticato, una portata straordinaria e la capacità di adattarsi perfettamente sia a progetti di nuova realizzazione che ad ambienti pre-esistenti, permette ai sistemi FritsJurgens di scoprire nuovi orizzonti di creatività.

Per gli appartamenti di lusso del complesso residenziale Nordiawerf ad Aalsmeer, nei Paesi Bassi, lo studio ENZO architectuur & interieur ha progettato esclusive porte pivot, realizzate da Broporte.

Qui le porte a bilico ruotano sul sistema pivot M di FritsJurgens. Integrato a scomparsa nella parte superiore e inferiore dell’anta – con una piccola piastrina d’appoggio a soffitto e una a pavimento come unici elementi esterni – il sistema M è ingegnerizzato per permettere un controllo assoluto del movimento della porta: indipendentemente da peso, dimensione e materiale del pannello, l’apertura e la chiusura sono ammortizzate, morbide ed estremamente fluide.

Le boccole della piastra inferiore si inseriscono per soli 8 mm in profondità, rendendone possibile l’installazione su qualsiasi tipologia di configurazione, anche in presenza di riscaldamento a pavimento.

I sistemi FritsJurgens sono certificati per garantire una portata da 20 fino a 500 kg, per cui le porte a bilico possono raggiungere dimensioni e peso notevoli, dando vita a varchi e aperture di ampio respiro e definendo una percezione di spazio come dimensione fluida ed estremamente flessibile.

Disponibili in diversa tipologia secondo funzioni e gradi di apertura differenti, le soluzioni FritsJurgens raggiungono la loro massima espressione nel connubio con porte e pareti a bilico che hanno come materiale base vetro incorniciato, in legno massello, acciaio, marmo; porte massicce e porte antiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome