Quattro interpretazioni contemporanee per la madia

Ante in pelle trapuntata, cristallo bombato e specchiato, rivestimenti ispirati al marmo: le madie di Cattelan sono un inno all’originalità

La madia, il tradizionale mobile in legno che una volta si usava per impastare il pane o come dispensa, cambia pelle e assume una connotazione differente per arredare l'interior, grazie a nuove proposte di design.
Pur conservanto tutte le caratteristiche funzionali grazie alle capacità di contenimento, le madie di Cattelan diventano infatti protagoniste per il loro aspetto decisamente originale.

Sono quattro i modelli Cattelan presentati di recente, ciascuno con una propria personalità forte. Diversi per colore, tessiture, dettagli e finiture, eccoli descritti qui sotto.

Paramount, disegnata da A. Lucatello, è una madia a due o tre ante in legno laccato, disponibile nelle versioni moda lucido, bianco lucido, bianco opaco, grafite opaco o titanio. Le ante, originalissime, sono realizzate in cristallo bombato specchiato bronzo o fumé, con profili in alluminio verniciato titanio goffrato, mentre i piedini vengono proposti in acciaio inox lucido, verniciati bianco o grafite opaco. I ripiani interni sono disponibili in cristallo trasparente e il top può essere realizzato anche in cristallo specchiato in tinta con le ante. Costa 3.750 euro.

 

Il marmo, invece, è protagonista di Metropol, madia disegnata da P. Cattelan con struttura in legno goffrato bianco, nero o graphite con base in acciaio goffrato in tinta. Le ante cono in ceramica Marmi e vengono proposte nei colori Calacatta, Alabastro, Ardesia, Golden Calacatta opaco, Golden Calacatta lucido, Portoro opaco o Portoro lucido con profili in alluminio anodizzato titanio. I ripiani sono disponibili come per il modello precedente e il top può essere in cristallo acidato verniciato in tinta con la struttura. Costa 2.665 euro.

 

Absolut, infine, sempre progettata da P. Cattelan, è definita dalle ante (due oppure tre) che si presentano con un particolare rivestimento in pelle trapuntata, disponibile in un'ampia gamma di colori e con profili in alluminio verniciato titanio goffrato. I ripiani interni possono essere in cristallo trasparente e il top può essere realizzato anche in cristallo acidato, anche in questo caso verniciato in tinta. Costa 3.141 euro.

Per finire c'è Royalton (foto a lato), disegnata da Philip Jackson, una madia con ante in poliuretano laccato titanio e ripiani in cristallo trasparente. I piedi sono proposti in acciaio inox lucido o verniciati bianco o grafite opaco. Nelle dimensioni di 220x73x46 cm costa 2.993 euro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here