Boomerang by Marco Piva: il miscelatore bicolor

Combinazioni fra finiture di diversi colori e un "motore" supertecnologico fanno del miscelatore Boomerang un protagonista del bagno

Il bagno apre le porte a una novità di design, un progetto sviluppato per dare una nuova interpretazione al concetto di miscelatore.

Si tratta del modello Boomerang di Gattoni Rubinetteria, un miscelatore disegnato da Marco Piva per rispondere a tre concetti, espressi direttamente dall'autore: "Boomerang vuole essere emozionate, fluido e funzionale".

Devono essere dunque queste, le tre caratteristiche principali del miscelatore, che oltre alla particolare attenzione verso il design e la varietà di finiture, ospita un sistema tecnico innovativo e pratico. La studiata simbiosi fra l'involucro e la struttura del miscelatore, infatti, permette di intervenire direttamente sul "motore" interno, sfilando semplicemente il corpo dalla sua sede, per poi sostituire la cartuccia o, a seconda di quanto necessario fare, intervenire solo sulla carrozzeria.

Tornando alle finiture, un'altra caratteristica del miscelatore è la sua capacità di influire sull'interior design dell'intero ambiente attraverso il mix di finiture che lo caratterizzano e fra cui si può scegliere. Tra le versioni bicolor proposte, si sottolineano i modelli con corpo dark nickel e leva arancio, quello con corpo oro giallo 24 carati e leva blu pastello e l'ultimo con corpo oro rosa con leva nero opaco. Fra le varianti più tradizionali, le combinazioni con corpo in rame lucido e leva bianco opaco e quella con corpo nichel spazzolato e leva rosso porpora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome