Bonaldo: lampade dal forte impatto scenico

Bonaldo
Sofì, Bonaldo
Prodotte in Veneto, le nuove lampade di Bonaldo attingono alle lavorazioni della tradizione per trasformarsi in prodotti moderni dal forte impatto scenico

Dal connubio tra design e arte vetraria veneziana nasce Bonaldo Lighting Collection, la nuova linea di lampade firmate Bonaldo.

Frutto di un processo di ricerca e sviluppo sia stilistico che materico, questa nuova collezione è un omaggio all’artigianato veneto reinterpretato in chiave moderna, grazie alla collaborazione con artisti specializzati nel lighting design. 

Prodotte internamente in Veneto, queste lampade sono realizzate in vetro soffiato e in vetro borosilicato secondo lavorazioni che attingono all’antica tradizione: malleabile e fluida, la materia viene sagomata a mano libera con sapienza e tecnica millenaria per trasformarsi in seducenti lampade dal forte impatto scenico. 

Dalle preziose sospensioni alle lampade da terra e da tavolo, ogni elemento della nuova collezione racchiude la storia di un territorio ricco di suggestioni, poesia e cultura vetraria. Creazioni che evocano il fascino dell’arte locale e che esaltano - sia come pezzi singoli sia come set coordinati - ogni stile d’arredo.

Come la delicata Sofì che riporta subito alla mente l’immagine dei mastri vetrai intenti, nei loro laboratori, a plasmare la materia incandescente. Gocce in vetro come bolle di sapone, elementi sferici accostati a linee squadrate, vetro abbinato al metallo: ciascun dettaglio regala giochi geometrici e richiama opere scultoree rilette da Bonaldo e dai suoi designer con creatività. 

O la scenografica Crossroad che si inserisce negli ambienti con forte dinamismo creando suggestivi giochi di luce. La linea Acquerelli, invece, è caratterizzata da sagome sottili ed evanescenti abbinate a colori delicati e pennellate sovrapposte che esaltano la lavorazione del vetro soffiato. Ispirazione orientale per la linea San che richiama i tipici copricapi dei paesi asiatici. 

Bonaldo Lightning Collection è disegnata da: Marco Zito, Laura Cazzaniga e Ilaria Limonta, Oriano Favaretto, Silvia Braconi e lo Studio Team Design, specializzati in product design ed illuminotecnica. 

Prezzo Sofì da tavolo 36 cm: 460 euro
Prezzo Sofì con paralume in vetro: 632 euro
Prezzo Sofì a sospensione con un solo elemento in vetro: 422 euro
Prezzo Sofì a sospensione con 5 elementi in vetro: 1864 euro

Prezzo Sofì a sospensione con 7 elementi in vetro: 2378 euro
Prezzo San: a partire da 1004 euro
Prezzo Acquerelli sospensione singola piccola: a partire da 488 euro
Prezzo Acquerelli lampada da tavolo piccola: a partire da 542 euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome