Automazione intelligente per regolare la luce nel sottotetto

Amz Solar di Fakro è una nuova tenda parasole che si monta all'esterno della finestra e si rotola e arrotola automaticamente a seconda dell'irraggiamento solare

Comodità e comfort per l'utente, con una ricaduta on indifferente anche sull'efficienza energetica, sono i due obiettivi che hanno guidato lo specialista in finestre da tetto Fakro nello sviluppo della nuova tenda parasole "intelligente" Amz Solar. Dotato di un sensore di intensità della luce, questo accessorio si aziona automaticamente a seconda del grado di irraggiamento solare: in caso di forte luminosità si srotola per proteggere il vano dal surriscaldamento; al contrario, in presenza di cielo nuvoloso, si arrotola per permettere il massimo afflusso di luce naturale negli ambienti. Pur garantendo la visibilità interna durante il giorno, la tenda Fakro riduce anche il riflesso del sole, consentendo una distribuzione uniforme dell’intensità della luce.

Posizionata all’esterno della finestra e realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC durevoli resistenti agli agenti atmosferici, questa tenda protegge la mansarda dal caldo con un’efficacia fino a 8 volte superiore rispetto alle tende interne di qualsiasi tipo, in quanto è in grado di schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno (in linea con la norma DIN 5034-1). Questo consente di dirurre l'utilizzo degli impianti di condizionamento con il conseguente risparmio economico e ambientale.

Disponibile in 8 colori e idonea per le diverse tipologie di finestra – dalla vasistas alla bilico, dalla panoramica alla combinata – Amz Solar è più ampia rispetto alla misura del vetro della finestra, offrendo una migliore ombreggiatura.

La tenda parasole è azionabile sia con un radiocomando (grazie aa un sistema wireless in dotazione) sia attraverso un interruttore a parete e può essere gestita in tre modalità: automatica (con srotolamento e arrotolamento a seconda del grado di insolazione), semiautomatica (srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando), oppure per mezzo di radiocomando incluso nel kit. Le tende Amz Solar vengono alimentate da un pacchetto di batterie 12VDC, incorporate nel cassonetto della tenda, che si caricano tramite il pannello solare integrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here