Art For Oceans: sosteniamo i nostri mari

Art For Oceans
Preserviamo la bellezza dei nostri oceani: come? Acquistando le stampe di Art for Oceans, la collezione nata dalla collaborazione tra Desino e BLUE

La bellezza e la diversità degli oceani presto potrebbero essere un ricordo del passato. Insieme possiamo invertire questa tendenza: come? In modo molto semplice: acquistando una stampa della collezione Art For Oceans. 

Nata dalla collaborazione di Desenio con Blue Marine Foundation (BLUE), Art For Oceans è composta da 18 stampe artistiche che celebrano la bellezza dei nostri oceani. L'obiettivo è proprio quello di richiamare l'attenzione sulla crisi degli oceani e favorire una soluzione che preservi la vita e la bellezza sotto la loro superficie.

Le minacce a cui sono esposti i nostri oceani non sono nuove. Esistono da molto tempo e si intensificano rapidamente. Il 90% delle specie di pesci selvatici è attualmente sovrasfruttato o sfruttato appieno, con conseguenze devastanti per l'ecologia marina. Il sovrasfruttamento di una specie ittica determina una reazione a catena di enorme portata. L'esaurimento della popolazione di pesci adulti, causato dalla pesca commerciale, riduce la capacità di riproduzione, quindi le specie sono destinate al collasso, anche se lento. Negli ultimi 50 anni, il numero di specie ittiche sovrasfruttate è triplicato a livello mondiale.

In qualità di ente di beneficenza BLUE vuole fare la differenza creando aree marine protette, sviluppando modelli di pesca sostenibile, ripristinando gli habitat marini, contrastando la pesca non sostenibile e stabilendo un legame tra le persone e il mare. Oltre a guarire l'oceano, queste iniziative cambieranno il nostro futuro.

La collezione sarà disponibile online a partire dal 4 febbraio 2020. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome