Arredi in pioppo per il mondo dei bambini

Pannelli in pioppo diventano arredi per bambini: l'idea di Coco&Design.

Cocò&Design presenta una nuova serie di arredi per i più piccoli, composti in pannelli di pioppo e studiati nel nome di un approccio green

Un nuovo protagonista entra nella stanza dei bambini: si tratta del pioppo, alla base della nuova collezione di Cocò&Design pensata per arredare gli ambienti per i più piccoli.

I nuovi arredi sono composti da semplici pannelli in multistrato di pioppo, con colla di soia e finiture a base di vernici eco, e l'assenza assoluta di formaldeide. I pannelli colorati possono essere impilati e, ispirandosi direttamente al mondo delle costruzioni, dare vita ad arredi di linee moderne e tondeggianti, per la massima sicurezza dei bambini.

Riguardo alla scelta dei materiali, Roberta Galantino, architetto e fondatrice del brand, commenta così: «Abbiamo deciso di sostituire la canapa con il pioppo per garantire una maggiore solidità agli arredi e una maggiore durata nel tempo. I bambini possono essere degli autentici vulcani e mettere a disposizione degli arredi solidi e resistenti è molto importante per la loro sicurezza». Ogni pannello, infatti, ha gli angoli smussati e la composizione degli arredi avviene attraverso l'incastro degli elementi, fino a realizzare una culla, un lettino, la scrivania e l'armadio, i cubi-contenitori per tenere in ordine i giocattoli o per essere usati come sgabelli, fino alle divertenti panchette.

La scelta dei colori rispecchia la filosofia alla base della collezione, votata natura e alla sostenibilità ambientale: i toni pastello di gelso, mela, pesca e pera si declinano tanto negli arredi quanto negli accessori in cotone, lino, bambù e lana merino. Della stessa serie, i pouf, cuscini, coperte e tappeti fatti a mano e imbottiti con materiali eco come la pula di farro, il lattice naturale e i noccioli della ciliegia.

La culla Casacocò nella foto in alto costa 228 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here