Arredi e accessori per sentirsi in vacanza rimanendo a casa

Portare l’atmosfera vacanziera fra le pareti domestiche è possibile in vari modi. Queste sono le proposte di arredi leggere e colorate di Ikea

Vacanza in città? Che sia una scelta obbligata o meno, sono tante le soluzioni per fare in modo che si tratti comunque di un periodo rilassante. Fra queste, trasformare la casa accogliendo nuovi colori e nuovi arredi, pensati per portare allegria, leggerezza, idee per vivere all'aperto, che sia in un balcone o in un giardino, e avere a disposizione accessori per la condivisione come uno spazio per brunch, pranzi e cene all'aperto.

Ha pensato proprio alla trasformazione della casa in modalità vacanza Ikea che, attraverso le nuove collezioni per la primavera-estate, propone arredi e complemmenti per una "cambiare aria" senza prendere aerei o treni.

Quattro i capitoli principali proposti dalla multinazionale del fai svedese. La prima è Sommar 2018 che comprende una serie di soluzioni decorative e di arredo definite da colori sgargianti, dettagli contemporanei, finiture innovative. Ciotole, piatti, bicchieri e tessuti portano energia fra le pareti domestiche. La collezione Solvinden, invece, è dedicata all'illuminazione naturale; comprende lampade a energia solare, Led e lanterne. Nello specifico, la lanterna Solvinden è stata progettata per illuminare gli esterni con la massima funzionalità: grazie alla ricarica attraverso l'energia solare, la lanterna si può spostare senza l'uso di cavi o spine. Costa 9,99 euro o 15,99 euro a seconda delle dimensioni (altezza 30 o 42 cm).

 

Sollerön è la nuova collezione di divani e poltrone componibile e da comporre in funzione dello spazio disponibile, del numero di ospiti, dell'atmosfera che si vuole creare (nella foto a lato, il divano da esterno a due posti, 419 euro). Massima funzionalità anche in questo caso: sotto ogni cuscino un coperchio nasconde un comodo contenitore. La struttura del divano è in acciaio rivestito a polvere e plastica intrecciata a mano effetto rattan.

Passano dalla zona living all'area pranzo, ecco un'altra idea per immaginarsi in vacanza: si tratta della serie di tavoli, panche e sedute Själland. Personalizzazione come parola d'ordine: ciascuno può scegliere la struttura del tavolo, combinarla con il piano che si preferisce (legno, vetro o alluminio), aggiungere le sedie o le panche e arricchire il tutto con un tocco di colore attraverso scelte tessili e di accessori. Nella foto a fianco, il tavolo da 156x90 cm con assi in eucalipto costa 189 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here