Aqua: la visione di Leonardo presso la Conca dell’Incoronata

aqua
AQUA di Marco Balich
AQUA, di Marco Balich, è l'installazione dedicata a Leonardo da Vinci e ai suoi studi sull'acqua che racconterà, durante il Salone del Mobile 2019, un piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano

Quest'anno ricorre il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci, che a Milano, con Ludovico Sforza come ricco e generoso mecenate, lavorò come artista, architetto, ingegnere e scienziato per oltre vent’anni, lasciando segni imperituri del suo passaggio. La spinta creativa di Leonardo, come icona globalmente riconosciuta, nel suo essere innovativa, ricettiva, poliedrica, è, dunque, un’eredità importante per la città.

Per questo, il Salone del Mobile 2019 ha scelto di celebrare Leonardo nel cuore di Milano, presso la Conca dell’Incoronata, con l’installazione AQUA di grande qualità e potere evocativo dedicata al suo genio e ai suoi studi sull’acqua, firmata da Marco Balich (riconosciuto tra i migliori produttori di Cerimonie Olimpiche e grandi eventi).
AQUA. La visione di Leonardo racconterà, tra ragione e incanto, un piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome