Amable si aggiudica il German Design Award

Disegnata da Victor Carrasco, la seduta Amable di Paola Lenti vince l’edizione 2018 dei German Design Award grazie all’innovazione di materiali e forma

Amable, la nuova sedia disegnata da Victor Carrasco per Paola Lenti, ha vinto il German Design Award 2018, uno dei più prestigiosi riconoscimenti europei assegnato a progettisti e aziende che hanno saputo esprimere originalità, maturità creativa e sintesi fra i criteri di funzionalità ed ergonomia.

Amable, nello specifico, è una seduta per esterni pensata per arredare spazi living o aree pranzo e bistrot. Il rivestimento della seduta è asportabile e riposizionabile sulla scocca in materiale plastico; sintesi dell'innovazione nel campo dei tessuti per esterni, ambito di forte ricerca per Paola Lenti, il rivestimento è realizzato con una corda in filato Rope cucita a spirale, una lavorazione esclusiva dell'azienda, e viene proposto in un'ampia gamma di varianti cromatiche in grado di rendere la seduta adatta a diverse tipologie di stili progettuali.

La scocca e il rivestimento di Amable vengono prodotti con lo stesso materiale di base, polietilene stampato, una scelta spinta dalla volontà di agevolare il percorso di riciclo del prodotto e quindi allungare il ciclo di vita dell'insieme. La struttura è in acciaio inox verniciato a polvere.
Sempre con l'obiettivo di ottimizzare processi e prodotti, togliendo il rivestimento in corda è possibile impilare fino a tre sedie grazie ai fori passanti realizzati nel piano di seduta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here