Gypsumtop, una pittura ad hoc per valorizzare il cartongesso

Gypsumtop, di Colorificio San Marco, è un’idropittura acrilica lavabile di classe 3, indicata per nuove superfici in gesso e cartongesso o per intonaci e pitture vecchi

Il cartongesso è uno dei materiali più utilizzati dai professionisti dell’edilizia e dai privati per la sua versatilità e semplicità di impiego. Per ottenere effetti soddisfacenti e performanti nella sua rifinitura è fondamentale utilizzare vernici apposite, soprattutto a causa dell'irregolarità della superficie. La proposta di Colorificio San Marco per il cartongesso si chiama Gypsumtop, una nuova idropittura lavabile opaca ad alta copertura indicata per l’applicazione diretta su cartongesso. Un prodotto facile da applicare e di rapida essicazione, con bassa tendenza allo schizzo e alta resa (14-16 mq/l), indicato per rifinire e decorare gli ambienti in maniera semplice e veloce.

Gypsumtop è un’idropittura acrilica murale lavabile di classe 3, indicata per nuove superfici in gesso e cartongesso, ma adatta anche per piccoli interventi di ristrutturazione su intonaci vecchi e nuovi o su vecchie pitture. È inodore e a basso contenuto di composti organici volatili; inoltre, grazie alla rapida essiccazione, consente di sovraverniciare la superficie dopo solo 3 ore e di rioccupare presto gli ambienti verniciati.

La sua formulazione consente di mascherare le imperfezioni del supporto già dal primo strato e di raggiungere un’ottima resa estetica: la superficie risulta piacevolmente omogenea e opaca con un elevato punto di bianco. Se, invece, si desidera dare un tocco di colore, Gypsumtop è disponibile in oltre 1200 tinte realizzabili con il Sistema Tintometrico Marcromie, offrento possibilità di personalizzazione praticamente infinite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here