A novembre torna ComoCasaClima

ComoCasaClima si avvia alla sua seconda edizione, dal 10 al 12 novembre a Lario Fiere, con un programma ricco di appuntamenti formativi

Dal 10 al 12 novembre 2017, a Lario Fiere presso Erba (Co), si terrà la seconda edizione di ComoCasaClima, edizione locale della maniferstazione organizzata da Klimahouse dedicata all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile. Sono già oltre 50 le aziende che hanno confermato la propria adesione, sia note aziende locali che naizonali, oltre a una rappresentanza di presenze dall'estero.
Per i privati interessati a ristrutturare o costruire casa, non mancheranno consulenze gratuite a cura di esperti CasaClima e la visita guidata a due cantieri di CaseClima Gold, una a Bellagio e l’altra a Calolziocorte.

Cuore del programma degli eventi di questa edizione sarà il convegno organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia che vedrà il coinvolgimento di CNR, ANIT e di SUPSI di Lugano. In collaborazione con una decina di aziende espositrici verrà inoltre organizzato il Network CasaClima Village, uno spazio non solo espositivo ma di incontro e confronto, fra tecnici, fornitori e committenti che proietterà lo sguardo al futuro del settore.
A completare il programma, “Il mondo dei Network”, un incontro fra i rappresentanti dei principali CasaClima Network del nord Italia, e il convegno “Ristrutturare Como” a cura delle associazioni di categoria della filiera edile locale, oltre alle dimostrazioni dal vivo dell’Academy.
"Dobbiamo impegnarci di più a sostegno dei giovani, dell’innovazione e delle startup - afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano -. In occasione di Klimahouse 2017 a Bolzano abbiamo promosso, per la prima volta, i Klimahouse Innovation Days, un’iniziativa con cui Klimahouse si afferma come piattaforma europea di riferimento per lo scouting e la selezione delle soluzioni più innovative nel settore. Il vincitore sarà presente anche a ComoCasaClima”.
*Credits foto Fiera Bolzano Spa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here