Piccole e convenienti. Da Epson le nuove stampanti tecniche di largo formato

Le nuove stampanti Epson sono pensate per un pubblico di architetti liberi professionisti e studi di piccole dimensioni. Hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni e partono da 1000 euro

Un settore che conta più di 157.000 professionisti, il 59% dei quali sono autonomi, con un 39% con studi con un unico titolare e un 20% che è freelance.  Ecco la fotografia del mercato degli architetti in Italia, paese europeo che vanta il più alto numero di professionisti in attività (2,5 ogni mille abitanti) ma che si colloca al 19° posto in Europa (su 27 paesi) per reddito.
E’ chiaro quindi che per quei professionisti, che spesso svolgono la propria attività in piccoli studi o in casa, disporre di sistemi tecnologici precisi e affidabili, di contenute dimensioni e a prezzi abbordabili, può essere un’opportunità molto interessante.
Pensando proprio a questo pubblico, Epson ha recentemente presentato la nuova gamma entry level di stampanti tecniche di largo formato che partono da un modello base dal prezzo interessante: inferiore ai 1000 euro.

Si parte quindi con la SureColor SC-T3100 in formato A1 da tavolo a 995 euro+IVA, per proseguire con la SC-T5100 in formato A0 a 1450+IVA.  La Sure Color SC-T3400 in formato A1 è invece disponibile in versione da scrivania a 1595+IVA e da pavimento con carrello a 1745+IVA e la SureColor SC-T5400 in formato A0, disponibile solo nella versione da pavimento, al costo di 2095+IVA.

Le due serie T3100/T5100 e T3400/T5400 differenziano tra loro anche per la diversa capacità delle cartucce di inchiostro: a partire da 50 ml per le prime e fino a 350 ml per le seconde, indentificando così le prime più idonee a studi di dimensioni ridotte o con normali volumi di stampe e le seconde, di converso, più indicate per studi di dimensioni più ampie o con necessità di stampa più importanti.

Interessante la funzionalità di commutazione automatica, che consente alle stampanti di passare da carta in rotolo di grande formato a fogli in formato A4/A3 senza l’intervento degli utenti.

Inoltre le nuove stampanti consentono di eseguire in connessione wireless stampe precise e dai colori vivaci da smartphone e tablet praticamente in qualsiasi luogo e grazie all’utilizzo dell’inchiostro UltraChrome XD2 a 4 colori, idrorepellente e resistente all’acqua, di garantire stampe di lunga durata resistenti ai cantieri e agli archivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here