10 idee di fine stagione per la terrazza di casa

Vacanze estive terminate? Non temete: è il momento di rilassarsi in terrazza. Ecco 10 idee d'arredo che saranno in grado di trasformare l'outdoor di casa in una oasi di benessere.

Le ferie estive, per molti, sono già un ricordo. Tuttavia, se si ha la fortuna di avere una terrazza, è arrivato il momento di dargli un tocco in più per godere di questo spazio trascurato durante i mesi estivi trascorsi al mare o in montagna.

A tal proposito gli esperti di Habitissimo sfilano 10 idee low cost da mettere in pratica per rendere la terrazza di casa una vera e propria oasi di benessere ideale per le giornate e le serate settembrine. 

Arredare secondo una tematica 

Per rendere più accogliente una terrazza a volte è utile arredarla secondo una tematica ben precisa in grado di dare più carattere all’ambiente. Non serve stravolgere il tutto, a volte bastano una serie di accessori come cuscini, tavolini e tappeti con le stesse tonalità a dare più armonia.

Piante di quà e di là

Le piante sono uno degli elementi più importanti in una terrazza. Non serve faregrossi investimenti, poche piante ma collocate in angoli strategici sapranno dare nuova vita alla terrazza. 

Ghirlande e luci

Il tocco magico per creare atmosfera in terrazza anche di notte è sicuramente la luce e le ghirlande sono una soluzione perfetta sia in termini di budget che di effetto finale.

Una parete protagonista

Un modo veloce e semplice per dare un tocco diverso alla propria terrazza è quello di rendere protagonista una delle pareti. Ad esempio tinteggiandola di un colore diverso o creando un giardino verticale. 

Tende in terrazza

Come rendere più accogliente una terrazza in pochi minuti? Basteranno delle semplici tende bianche leggere per creare un ambiente estremamente confortevole, intimo e gradevole alla vista.

terrazzaNon solo piante: un albero al centro dell’attenzione

Chi ha detto che in una terrazza non si può avere un albero? Lo si può addirittura collocare in un vaso al centro e renderlo protagonista assoluto.

Semplice come un tappeto

Non solo da interni, i tappeti sono perfetti alleati anche in esterno per creare atmosfera e delimitare gli spazi in terrazza. In commercio si trovano modelli perfetti per resistere al sole e alla pioggia.

Il relax fatto sedia sospesa

Una sedia sospesa non solo farà invidia a tutti i vicini ma sarà in grado di creare momenti di relax grazie al movimento oscillante. Ma non solo... sarà anche un esclusivo complemento di arredo. 

Una bella rinfrescata

Non serve avere una piscina olimpionica. Basta poco per rinfrescarsi in una giornata calda di settembre: una piccola piscina fuori terra o una doccia da esterni è il tocco finale che renderà la terrazza una vera oasi di benessere.

Desideri approfondire la lettura? Da terrazzo ad ampia zona giorno all’aperto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome