Vortice, la depurazione dell’aria in versione portatile

Dimensioni contenute e attenzione al design per le soluzioni Depuro 20 e Depuro 30 di Vortice, adatte per purificare l’aria in ambienti fino a 50 metri cubi

L’aria inquinata non è solo all’esterno, anzi. Nelle nostre abitazioni, polveri sottili, muffe, allergeni e virus sono sempre in agguato. Gli abitanti di un edificio con le loro abitudini (fumi della cucina, fumo da sigaretta, ecc), i materiali architettonici e dell'arredo, gli impianti di riscaldamento/condizionamento e, ovviamente, l'aria esterna che entra all'interno, rappresentano infatti fonti di inquinamento ambientale molto più dannose di quanto non si possa immaginare, considerando soprattutto che gli italiani trascorrono il 90% del loro tempo al chiuso.

Per chi non vuole dotarsi di soluzioni impiantistiche fisse, esistono apparecchi portatili di piccole dimensioni che tuttavia hanno prestazioni del tutto adeguate all'ambito domestico. Tra questi vi sono quelle di Vortice, società specializzata nella purificazione, rinfrescamento e deumidificazione dell'aria, che ha progettato una linea di depuratori portatili e di design: si chiamano DEPURO 20 e DEPURO 30 e sono adatti ad ambienti come camere da letto, soggiorni e uffici di piccole dimensioni, con volumetria fino a 50 m3. La tecnologia filtrante della nuova gamma è prestazionalmente assimilabile a quella di un tradizionale filtro meccanico HEPA (High Efficiency Particulate Air Filter), che garantisce la rimozione di fino al 99,97% delle impurità presenti nell’aria.

In particolare, DEPURO 20 (nella foto in alto) vanta bassi consumi (2,4 W), compatibili con un utilizzo continuativo, e facile manutenzione (il filtro può essere rigenerato pulendolo periodicamente con un comune aspirapolvere). Il peso e le dimensioni contenute (254x255, x150mm), unitamente ai quattro piedini con rivestimento antiscivolo, favoriscono la movimentazione e la collocazione su qualsiasi tipo di superficie. DEPURO 20 è dotato di un tasto che permette  l’accensione, lo spegnimento e la selezione della velocità della ventola (minima, media, massima).

Bassi costi di esercizio e facilità di pulizia caratterizzano anche il modello DEPURO 30.
I consumi sono pari a 5,8 W, anche in questo caso compatibili con l’uso continuativo.
Rispetto al modello 20 la forma è differente, ma le dimensioni (236, x311,7,x257,2 mm) e il peso restano contenuti. DEPURO 30 è dotato di due tasti in posizione  frontale, che permettono l’accensione, lo spegnimento, la selezione della velocità della ventola (minima, media, massima) oltre all’accensione/spegnimento del led alloggiato nella parte inferiore del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here