VORT HRW 20 MONO by Vortice

Nuovo recuperatore di calore progettato per garantire un’efficiente ventilazione in ambienti residenziali.

Ambientato sala VORT HRW 20 MONOVort HRW 20 MONO di Vortice è il nuovo recuperatore di calore progettato per garantire un’efficiente ventilazione in ambienti residenziali dove non è installabile un sistema di ventilazione centralizzata. Il design elegante lo rende facilmente inseribile in qualsiasi ambiente. Offre la possibilità di funzionamento in modalità aspirazione o ventilazione con recupero di calore, per soddisfare le diverse esigenze d’impiego. Cinque livelli di portata (da 10 a 40 m3/h), per il miglior compromesso tra prestazioni, consumi ed emissioni sonore (16 dB(A) alla portata minima), conformi alle esigenze di impiego in studi, camere da letto, soggiorni.

Vort HRW 20 MONO è disponibile in 2 modelli: Vort HRW 20 MONO integrante i comandi a bordo (dimensioni 240x225x113 mm) e Vort HRW 20 MONO RC con gruppo comandi remoto (dimensioni 240x225x80 mm), che privilegia il ridotto ingombro nell’ambiente di destinazione. Non richiede l’installazione di sistemi per lo smaltimento della condensa.

Vort HRW 20 MONO è caratterizzato da bassissimi consumi (< 2 W nel funzionamento alla portata minima, < 5 W alla portata massima), perfettamente compatibili con il funzionamento ininterrotto del prodotto; elevati valori di efficienza di scambio termico (90% alla portata minima), a tutela del comfort degli utenti. Ha un pannello interno in polimero plastico estetico (ABS) autoestinguente V0, rivestito con materiale termoisolante, una griglia esterna stampata in gomma installabile esternamente tramite tasselli o inseribile all’interno attraverso il foro del muro, uno scambiatore di calore ceramico ad altissima efficienza e un ventilatore ad alta efficienza azionato da motore EC a 5 velocità con filtro antipolvere lavabile integrato. In alternativa filtro F5 (opzionale).

1 COMMENTO

  1. Problema alta unidita’
    Buon giorno , vengo a disturbarvi per un problema non indifferente ,ho un allevamento ornitologico , e molte volte non potendo scaldare l’ambiente ,non perche’ impossibilitato dal farlo ma perche non devo, se alzassi la temperatura del locale gli uccelli mi andrebbero in amore prima del previsto rovinando tutta la preparazione alle cove ,la temperatura invernale interna si aggira intorno dai 6 agli 8 gradi in inverno per passare ai 23 26 in estate temperatura ottimale durante le cove, ho 1 finestra sempre aperta ma con zanzariera e per il ricambio d’aria , ho un deumidificatore sempre acceso in automatico che mi mantiene un umidità intorno ai 70/75 , se montassi un kit recupero calore potrei risolvere il problema umidità o comunque ridurla intorno ai 60 non di piu’, e non di meno ,avreste una soluzione a questo problema , tenete presente che non devo scaldare, il locale e di circa 14 mt calpestabili h. 220 grazie

LASCIA UN COMMENTO