Vighi Art and Design by Vighi

Vighi Art and Design è un progetto di design “cucito su misura” per valorizzare e rendere ancora più interessanti le porte blindate delle nostre abitazioni.

dance
Le immagini fotografiche sono ideate dall'artista Claudia Meraviglia.

Includere nella propria offerta di prodotti, collezioni firmate da artisti e interior designer: è questo l’obiettivo che si è posta l’azienda Vighi Security Doors con il nuovo progetto Vighi Art and Design. 

Vighi Art and Design è il marchio con il quale Vighi, azienda di Colorno (Parma) specializzata in porte blindate per edifici residenziali e commerciali, presenterà di volta in volta i risultati delle sue collaborazioni. L’obiettivo è quello di dialogare con designer, architetti, fotografi, progettisti, per dare loro la possibilità di trasferire, sulla porta blindata, inedite soluzioni creative. Le realizzazioni saranno poi esposte in contesti scelti con cura, in anteprime rivolte a target selezionati. I nuovi modelli saranno disponibili sul mercato, in serie limitate e, talora, come prodotti unici.

ink
Il modello della porta è "Top 2001". I pannelli sono realizzati grazie a un rivestimento in materico realizzato da un decoratore artigiano, che dà un particolare effetto "plastico" all'immagine.

Grazie a questa iniziativa, la porta blindata normalmente utilizzata all’interno di una abitazione diventa un’opera d’arte, un vero e proprio motivo di pregio per la casa, senza, peraltro, dimenticare la sua funzione: proteggere e difendere contro le effrazioni e gli scassinamenti.
Le porte entreranno a far parte poi di una serie di mostre dedicate: la prima sarà ad esempio una mostra antologica al Fuori Salone in contemporanea con il Salone del Mobile di Milano, in programma la prossima primavera.

violet-part

 

LASCIA UN COMMENTO