Valentina di Crepax sulle ceramiche Del Conca

È dedicata a Valentina di Crepax la nuova linea glamour di Ceramica Del Conca, disponibile in due decori, uno orizzontale 50x20 in bianco e nero e uno verticale 20x50 con lampi di rosso.

La società romagnola ha dedicato una nuova collezione al mito del fumetto degli anni sessanta e settanta disegnato da Guido Crepax. In mostra in questi giorni al Cersaie

Valentina, il famoso personaggio creato da Guido Crepax, rivive oggi nella collezione più glamour di Ceramica Del Conca, presentata in questi giorni al Cersaie 2017. Caratterizzata dal classico bianco e nero, è disponibile in due decori, uno orizzontale 50x20 dominato dalla splendida fisicità del personaggio, e uno verticale 20x50 con lampi di rosso che catturano lo sguardo sui dettagli, gli stessi che Crepax amava enfatizzare e che la stessa Del Conca ha voluto far emergere.

Nata da un mito del cinema muto, l'attrice Louise Brooks, Valentina è uno dei personaggi dei fumetti più noti in tutto il mondo. Apparsa per la prima volta sulla rivista Linus nel 1965, è diventata ben presto un simbolo degli anni Sessanta e Settanta, continuando a riflettere modi e mode anche nei decenni successivi. Oggi è portatrice di un'estetica trasversale e senza tempo che può essere declinata in oggetti sofisticati ed eleganti. La sua personalità le ha consentito di sganciarsi dalla sua origine narrativa rinascendo come icona contemporanea.

Tra le novità di quest’anno al Cersaie, anche una mostra interamente dedicata a Valentina allestita presso lo Spazio Del Conca. Un’occasione speciale per osservare e conoscere da vicino le tavole disegnate da Guido Crepax.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here