Una vernice che si “ripara” da sola

La vernice X- MATT per arredi interni di ICA Group vanta proprietà antigraffio e anti impronta. Grazie al calore, inoltre, riesce a “cancellare” i graffi superficiali

Non si graffia e vanta un potere autoriparante. Queste le caratteristiche della nuova vernice per superfici ultra opache X-MATT di ICA Group recentemente premiata a Milano in occasione di XylExpo, fiera biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile (seconda classificata per la categoria Finitura).

X-MATT è una linea di vernici per arredi interni, adatta per qualsiasi tipo di superficie, ultra opaca e con elevate caratteristiche prestazionali dal punto di vista chimico-fisico; è resistente alle macchie di caffè, anti-impronta, resistente ai liquidi freddi (UNI EN 12720) e resistente al graffio (UNI EN 15186). La vernice è disponibile in una vasta gamma di colori oltre che in effetti tridimensionali, morbida al tatto, con ridotte emissioni VOC (composti organici volatili). Il nuovo prodotto dell’azienda civitanovese, inoltre, ha una caratteristica particolare: grazie al calore riesce a “cancellare” i graffi superficiali.

X-MATT rappresenta un ulteriore traguardo della ricerca e sviluppo di Ica Group, dopo le vernici Bio. La società realizza soluzioni indicate per verniciare serramenti, porte, perlinati, mobili per esterno e interno, complementi, cucine, arredamenti nautici, parquet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here