Una libreria trompe l’oeil che ne nasconde una reale

Book Access di Instabilelab è una carta da parati decorativa che riproduce una parete attrezzata, proposta con moduli contenitivi applicati secondo il disegno del rivestimento

Un vero e proprio trompe l'oeil che riproduce una libreria popolatissima di volumi. Ma che, come in un gioco dentro un gioco, lascia spazio alla realtà, perché dal disegno sulla parete possono fuoriuscire, con effetto 3D, dei moduli libreria in carne d'ossa. A rendere possibile questo sorprendente effetto è una carta da parati decorativa: si chiama Book Access, è prodotta da Instabilelab e punta a essere parte integrante di un vero progetto d’arredo, per donare profondità alle pareti. Book Access propone moduli contenitivi applicati secondo il disegno del rivestimento: l’effetto riempitivo della parete è d’impatto e l’illusione ottica è assicurata.

I moduli, oltre a creare un effetto tridimensionale, assolvono all'utile compito del contenimento reale di libri e oggetti, lasciando ampio margine di personalizzazione: gli accessori, infatti, possono essere applicati sulla parete in qualsiasi posizione e numero
rispecchiando la componibilità del disegno della carta. Sono proposti in due diverse tipologie: Book Access Cube Print (contenitore con anta push-pull e stampa applicata del motivo scelto, tra i dieci proposti); Book access Cube (elemento a giorno che funge da espositore, per inserire libri e oggetti nella carta da parati).

Book Access è composta da uno strato di carta tessuto non tessuto rivestito da uno in pvc che la rende impermeabile. Lavabile, ignifuga e robusta, si applica utilizzando un collante apposito fungicida in modo da evitare la creazione di muffe.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here