Un tocco di colore in casa

Lo schema di colore che caratterizza i pavimenti Mafi nella versione Corallo rovere Vulcano CC propone soluzioni ad hoc ideali per personalizzare ogni progetto con gusto e grande personalità.

Mafi mette artisticamente in scena le venature originali del legno, creando un pavimento naturale, ma realizzato come uno speciale oggetto di design. Nella versione Corallo rovere Vulcano CC, in particolare, è stato utilizzato il rovere trattato esclusivamente con processo termico senza l’aggiunta di additivi chimici. Il rovere oliato naturalmente, proveniente da foreste sostenibili, è trasformato in doghe resistenti con struttura a 3 strati con piccola bisellatura sul lato lungo e 4 mm di strato superiore così come ca. 4 mm di sostegno di legno dello stesso tipo. In mezzo si trova uno strato intermedio di legno morbido che garantisce alle doghe la flessibilità necessaria per la posa.

mafi

Lo schema di colore unico e omogeneo che lo caratterizza è interrotto dalle crepe naturali del legno e dai nodi grandi e piccoli enfatizzati con uno stucco di colore intenso, che può essere scelto in base alle differenti necessità, arredando con originalità e stile ogni ambiente moderno della propria abitazione o del proprio ufficio. Mafi pone così il suo marchio nel trend mondiale della colorazione dei parquet, proponendo una soluzione ad hoc per architetti e designer che vogliono personalizzare il loro progetto con un pavimento naturale, ma allo stesso tempo ricco di forte personalità. L’aspetto molto vivace del durame con le sue crepe esteticamente integrate è il punto di riferimento per applicazioni colorate in pavimenti in legno naturale. Corallo rovere Vulcano CC può essere applicato in versione galleggiante, su listelli, parzialmente incollato oppure tramite incollatura al substrato.

LASCIA UN COMMENTO