Un rotolo in Pvc che riproduce la pietra

Effetto patchwork di pietra, ma con tutti i vantaggi del materiale vinilico: è la finitura Medley della collezione HQR di Gerflor, specialista del Pvc

Gioca sull'effetto pietra la nuova finitura Medley, parte della linea HQR, prodotta da Gerflor. Si tratta di materiale vinilico che riproduce l'accostamento di diversi minerali tipico dei patchwork e con effetto iperrealistico, ma che in realtà non è altro che un rotolo in Pvc dal costo contenuto (nelle dimensioni 25ml x 2m e 25ml x 4m), e caratterizzato da un'estrema facilità di pulizia. La superficie ad alto spessore con stampa in 3D permette, oltre all’effetto visivo, anche una sensazione tattile veritiera, poiché ogni mattonella risulta in rilievo.

La posa del prodotto è facile: non necessita di alcuna preparazione del sottofondo e non richiede l’utilizzo di colle. La tecnologia  Gerflor Fibre Technology, infatti, compensa le irregolarità del pavimento e permette la posa libera, su cemento, legno o ceramica. Altra differenza con la pietra, naturalmente fredda, è la sensazione di calore al tatto, che rende piacevole questo materiale nell'ambiente domestico. Il materiale è disponibile nelle versioni Pearl e Brown, con toni più freddi o più caldi,  èer creare un ambiente più luminoso oppure più accogliente.

Medley ha uno spessore di 3.10 mm e uno strato di usura di 0.50 mm che rendono la superficie adatta anche a zone a traffico intenso (come uffici, negozi, hotel). La collezione è
inoltre resistente a macchie, graffi e al calpestìo. Vanta anche capacità di isolamento acustico, essendo quindi adatta anche per le camere ai piani superiori e per gli appartamenti in condominio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here