Un portone per garage che pensa all’efficienza energetica

Performance elevate in tema d’isolamento termico per il nuovo portone LPU67 Thermo di Hörmann, che sarà disponibile dal prossimo luglio

La prestazione energetica di un edificio dipende da tanti fattori: tra questi, sono molto importanti i sistemi di chiusura (porte e finestre). Non è un caso che tutti i produttori del settore abbiano negli ultimi anni affinato la ricerca sui materiali e sulla conformazione dei propri prodotti, per mettere sul mercato soluzioni in grado di fornire prestazioni sempre più alte. Anche lo specialista in chiusure Hörmann ha proseguito su questa strata, arrivando oggi a presentare (sarà disponibile dal prossimo luglio) un portone da garage  caratterizzato da prestazioni termiche assai elevate: LPU67 Thermo.

Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete, questa nuova porta presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard di isolamento termico. Il portone ha  un valore di trasmittanza termica pari a 0,31 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x2125 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm. Per aumentare ulteriormente l’efficienza energetica è possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale ThermoFrame, grazie alla quale il telaio viene separato termicamente dalla muratura.Dal punto di vista estetico la posta da garage è proposta con greca M e L in due superfici - Silkgrain effetto seta e Decograin simil-legno in 15 colori (a richiesta in tutte le tonalità della gamma RAL).

Disponibile in svariate misure (fino a un massimo di 5000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza), LPU67 Thermo è caratterizzato anche da un’elevata sicurezza, grazie anche alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur basato su standard internazionale AES 128. Tramite BiSecur il portone LPU67 Thermo può essere controllato e comandato non solo da casa ma anche da altri luoghi tramite l'App oer smartphone e tablet. Come tutte le chiusure Hörmann, anche il modello LPU67 Thermo presenta poi la  protezione salvadita sia all’interno che all’esterno e sulle cerniere.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here