Un Home Coach per il benessere domestico

Healthy Home Coach di Netatmo monitora qualità dell’aria, umidità, temperatura e rumore fornendo via smartphone i consigli per il giusto comfort abitativo

Tenere sotto controllo il benessere in casa monitoranto la qualità dell’aria, l’umidità, la temperatura e il rumore. Tutto questo fa Healthy Home Coach, un dispositivo intelligente di dimensioni ridotte, realizzato in alluminio e con un design gradevole da Netatmo, società che sviluppa prodotti per la smart home.
Healthy Home Coach raccoglie i dati sugli elementi ambientali e avvisa l'utente se uno dei fattori supera la soglia raccomandata dalla US Environmental Protection Agency (Epa). Poi fornisce consigli tarabili in base alla stagione, all’ora del giorno, alle misurazioni o ai profili degli utenti (famiglia, bambino, persona asmatica) su come ripristinare le condizioni del giusto benessere.

Le quattro variabili ambientali monitorate dal dispositivo possono avere un impatto notevole sul benessere e sul comfort. «Passiamo il 90% della nostra vita quotidiana in ambienti chiusi - afferma Fred Potter, Founder and Ceo di Netatmo - I nostri spazi di vita interni sono da 3 a 8 volte più inquinati di quelli esterni, contribuendo ad allergie, alla diffusione di malattie, minando la produttività e anche compromettendo la salute nel tempo».

Le condizioni ambientabili sono controllabili con un tocco sulla parte superiore del dispositivo: se si accende la luce blu l'ambiente è sano, se si accende la verde è regolare e con la rossa è malsano. Ma con collegamento WiFi e con l’App Netatmo (compatibile con iOS 9 e superiori e Android 4.2 e superiori) si accede ai parametri climatici dallo spartphone. Se c'è più di un dispositivo in casa, è possibile monitorare l’ambiente di tutte le stanze da un’unica applicazione. Grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, si può interrogare Siri su quanto è sana la propria casa. Inoltre, è possibile connettere Healthy Home Coach con altri dispositivi smart: per esempio, aprire le finestre quando il livello d’inquinamento dell’aria interna è troppo alto, o spegnere il riscaldamento quando la temperatura risulta troppo calda.
Healthy Home Coach costa 99 euro ed è disponibile online e presso i negozi Apple. A partire da giugno è in vendita anche in punti vendita selezionati della grande distribuzione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here