Tutto il fascino delle cementine, ma in gres

Stile vintage per la collezione London, di Faetano, ispirata alle cementine, le mattonelle di grande successo all’inizio del XX secolo

La collezione London, di Faetano Del Conca, ispirata alle classiche cementine.

Si chiama London ed è la prima collezione in gres porcellanato firmata Faetano (Gruppo Del Conca) e ispirata alle cementine della tradizione. Di grande successo nei primi decenni del Novecento, le cementine, mattonelle a più strati con base in cemento, erano considerate una soluzione molto pratica per rivestire soprattutto gli ambienti di servizio, considerando la resistenza dei materiali.

Oggi, lo stile delle cementine sta riscuotendo un grande successo, tanto da far tornare in auge non solo i disegni del tempo ma anche il formato di 20x20 cm. In questo contesto, Faetano propone decori venduti singolarmente e colori di base per gli abbinamenti. Nel primo caso le varianti sono cinque: Camden, Sono, Whitechapel e Myfair, mentre i colori di base sono quattro: bianco, ciano, grigio e tortore. Ispirata ai motivi decorativi degli anni Sessanta e Settanta, la collezione London è stata pensata per poter dare libero sfogo alla creatività, predisponendo mix & match e alternanze di grafismi e colori differenti, per una libera interpretazione dello stile vintage.

La serie London, in gres porcellanato a tutta massa proposto nei classici formati di 20x20 centimetri, è adatta tanto per il rivestimento di pavimenti, quanto di pareti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here