Le nuove tendenze autunno/inverno by Leroy Merlin

Leroy Merlin interpreta in maniera non convenzionale le tendenze della stagione offrendo soluzioni e prodotti innovativi, pensati per rendere più bello l’ambiente in cui si vive.

44d8dfcb-6047-4437-998d-d3b339dca20b

Sperimentazione: è questa la parola chiave che sta alla base delle nuove collezioni presentate da Leroy Merlin per ispirare, decorare e illuminare la vostra casa. Come da tradizione, Leroy Merlin declina sapientemente i quattro stili senza tempo – Tradizione, Classico Chic, Color Design e Urban Eco – in nuove linee, pensate per essere in linea con il gusto contemporaneo. 

White Galaxy, Second Life, Nuovo Rigore e Light Box. Sono queste le nuove proposte pensate da Leroy Merlin per rifare il look alle stanze della vostra casa: diversi prodotti e un divertente tris di incontri perfetti per creare sorprendenti accordi armonici che trasformano e rendono originale ed elegante l’ambiente domestico, in modo semplice e accessibile. Vediamole nel dettaglio.

Light Box

slide1_leroy merlinIl tema principale è quello della luce, il cui uso sapiente colora i volumi e le armonie, crea trasparenze e opacità. La luce si incontra con lo spazio che circonda gli oggetti, definendo nuovi volumi e disegnando tutto in maniera leggera e soffice. La luce diviene quindi l’elemento fondante: in linea con lo stile Urban Eco, riflessi seducenti e trasparenze scolpiscono lo spazio e gli ambienti con nuove geometrie tridimensionali, regolari e ben definite, ma non simmetriche.

 

White Galaxy

slide2_leroymerlinDeclinandosi in forme stondate, organiche, che rispondono a un’esigenza di purezza assoluta e di bianco integrale, questa proposta riporta al design degli Anni Sessanta, reinterpretandolo. Si rivive – con humor – un’immagine passata del futuro, che proietta un mondo onirico, impeccabile, astratto, ma pur sempre ludico. La purezza del bianco è declinata in tutte le sue gradazioni: dall’avorio al bianco latte, dal color crema al glitter delle pitture, alla purezza del ghiaccio per un Color Design unico. Il carattere ludico è garantito dalle forme di lampade a LED integrato, che rendono “stellare” la luce dell’ambiente e dai tessuti che con un gioco di pixel danno vita a decori.

 

Nuovo Rigore

slide4_leroymerlinQualità senza compromessi. Questo il filrouge che lega le proposte Classico Chic della tendenza Nuovo Rigore. Classico chic rinnovato, grazie alla sensualità dei materiali: viene abbandonata la rigidità delle case borghesi e ci si immerge in un mondo più libero di respirare, di sperimentare, di rinnovarsi. La decorazione ridondante viene qui soppiantata da elementi essenziali. I volumi sono imponenti, gli aspetti di oggetti e complementi d’arredo divengono materici, con un’impronta naturale e raffinata per regalare eleganza e charm alle stanze della casa. Lo sguardo coraggioso all’archeologia industriale propone poi l’utilizzo di vari metalli per far convivere tradizione, solidità e durata, senza eccessiva rudezza. Aspetti materici, nuova tridimensionalità e giochi di volumi e ombre creano atmosfere senza tempo aperte ad un futuro diverso, benché radicato nel passato familiare.

 

Second Life

slide3_leroymerlinSi rinnovano gli oggetti ereditati e viene donato loro un aspetto moderno, mantenendone però l’aspetto “consumato”. Proteggere e restaurare con materiali organici, dall’aspetto vintage: gli oggetti sono parte della quotidianità e si trasformano raccontando la loro storia con un tocco di modernità. Gli scarti diventano così temi di ispirazione nella decorazione della propria casa: restaurati e protetti, sono pronti per vivere una second life. Perfetta rappresentante dello stile “Tradizione”, questa tendenza esprime alla perfezione la diffusa voglia di avere una casa genuina e naturale grazie a materiali di riuso e riciclo, che continuano così a vivere e a decorare gli ambienti.

LASCIA UN COMMENTO