Tendenza colorful: tinte decise, accostamenti azzardati e nuance accese

La Spagna ci piace, ve ne sarete accorti, per quella tendenza innata a esagerare, in tutto, nelle forme e nei colori. Ed è per questo motivo che abbiamo scelto proprio questo progetto di ristrutturazione di una casa di pregio in stile razionalista a Madrid, trasportata, con gusto e azzardo, alle tendenze dei tempi attuali.

E la tendenza è l'esplosione di colore, che qui rappresentiamo con questo separè in plexiglass multicolore e che, abbinato alle piastrelle idrauliche blu cina, crea un contrasto divertente e induce a entrare in casa. E, oltre a separare l’ingresso dal soggiorno-sala da pranzo, la collocazione del pannello colorato costituisce un’anteprima del sottile equilibrio tra l’eleganza razionalista della casa ristrutturata e la vivacità dell’arredamento.
Grande rispetto per gli elementi originali unito all’utilizzo apparentemente disinvolto, invero sapiente, del colore. Il rigore stilistico di questa casa di stampo razionalista, caratterizzata da spazi diafani e luminosi, viene acceso da arredi e complementi dai colori vivacissimi, realizzati in materiali contemporanei.

 

Scheda progetto
Progetto
In collaborazione con Houzz
Fotografie
Alfredo Arias

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome