Tende high tech che proteggono e arredano

Sunvision è un materiale tecnico prodotto da Dickson realizzato con filo acrilico, poliestere e PVC: scherma oltre l’80% dei raggi UV, ma con la texture tipica del tessuto

Una schermatura high tech, utilizzabile non solo all'esterno ma anche per realizzare tende all'interno di casa, e che non si limita a riparare dal sole facendo ombra. Posto all’esterno, il tessuto blocca oltre l'80% dell’energia solare (raggi UV) agendo sull’interno come un climatizzatore naturale, mentre dentro casa lascia entrare la luce ma ne controlla l’intensità.

Si chiama Sunvision e lo produce Dickson (azienda specializzata in tessuti tecnici) utilizzando filo poliestere ad alta tenacità con resinatura in PVC e filo acrilico tinto in massa. L'ambizione qui non è solo il miglioramento del comfort, ma anche riuscire a ricreare il piacevole effetto visivo della tradizionale texture del tessuto, caratteristica necessaria per inserirsi nella decorazione di interni (dalle tende a caduta a quelle arrotolabili alle mantovane, dalle pareti giappinesi ai pannelli decorativi, come mostrano gli utilizzi di Sunvision nella fotogallery sottostante).

La struttura traforata consente un’ottima visibilità verso l’esterno, preservando al tempo stesso tutta l’intimità all’interno. Il tessuto inoltre è resistente alle intemperie e alle azioni meccaniche, offre una permeabilità ottimale all’aria ed è resistente all’acqua. Sunvision è disponibile in 11 tinte unite, fra cui alcunr di tendenza come l’azzurro Sky e il Cocoa, con un'altezza fino a 250 cm.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO