La tecnologia Led spiegata nel nuovo “Installation Lab” di Nimbus Group

Il nuovo “Installation Lab” di Nimbus Group a Stoccarda propone situazioni di lavoro pratiche per rispondere alle domande più importanti sull’installazione delle soluzioni di illuminazione a Led.

01_Mock_Up_Decken_Nimbus_Group
Foto: Frank Ockert

Un'area del tutto innovativa, dove proprietari di immobili, architetti, lighting designer, ingegneri elettrici e specialisti dell'elettronica possono apprendere sul campo tutto quello che c'è da sapere nel settore dell'illuminazione a Led: tutto questo è il nuovo "Installation Lab" di Nimbus Group situato a Stoccarda-Feuerbach. Uno spazio messo a disposizione dall'azienda per far conoscere i propri prodotti, ma soprattutto per spiegare le numerose funzioni e i molteplici vantaggi di questi particolari apparecchi di illuminazione.

Con uno show-room di 1.500 metri quadrati, Nimbus propone situazioni di lavoro pratiche per rispondere alle domande più importanti sull'installazione delle soluzioni di illuminazione a Led. Quale convertitore usare? Quanti dispositivi di illuminazione si possono collegare? Che lunghezza deve avere il cavo? Quali sono le opzioni di regolazione dell'intensità luminosa disponibili?

La location è molto particolare: pareti spoglie, disegni a matita di circuiti, componenti fissati e cavi esposti fanno da sfondo a veri e propri esempi di installazioni su cemento a vista e mattoni, modelli con sezioni a vista di reti elettriche, soffitti in cartongesso e cemento per illustrare i vari metodi di installazione e di cablaggio, nonché la tecnologia che si cela dietro al funzionamento delle illuminazioni a Led. Tutto ciò è ottenuto combinando componenti reali e infografica. Sono presenti anche contenitori bianchi portatili contenenti una varietà di campioni, per offrire ai visitatori un'idea più dettagliata delle situazioni di progettazione e installazione esposte. Accanto ad essi anche un tavolo per la discussione che può ospitare dalle sei alle otto persone, permettendo di annotare idee per i propri progetti.

 

LASCIA UN COMMENTO